Capitol Hill, da Corte Suprema immunità parziale per Trump

Più informazioni:
Ucraina

Il processo per il ruolo dell'ex presidente nell'assalto al Campidoglio sarà rinviato con ogni probabilità a dopo le elezioni La Corte Suprema USA ha stabilito per la prima volta che gli ex presidenti godono di una certa immunità dai procedimenti giudiziari. La decisione (a maggioranza 6-3) della Corte sul ricorso presentato da Donald Trump era tra le più attese ed è giunta al termine di questa sessione, di fatto cancellando la possibilità che l’ex presidente possa essere processato prima delle elezioni del 5 novembre per il suo presunto ruolo nel ribaltamento delle elezioni del 2020 e nell’assalto al Congresso del 6 gennaio 2021. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Città del Vaticano Era una delle decisioni più attese della Corte, che doveva stabilire di fatto se un presidente possa essere processato per le sue azioni quando è in carica. La decisione della Corte Suprema riguarda il processo in cui Donald Trump è accusato di aver cospirato per sovvertire il risultato delle elezioni del 2020. (Vatican News - Italiano)

Riferisce ancora Spannaus - sta intervenendo in modo abbastanza significativo in queste settimane con una serie di sentenze. (RSI.ch Informazione)

Cosa rappresenta la sentenza con la quale la Corte Suprema USA ha concesso a Donal Trump l'immunità parziale in relazione all'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 e quali possono essere gli scenari futuri in vista delle elezioni presidenziali del 5 novembre prossimo. (Fanpage.it)

Biden: “L'immunità a Trump è un pericoloso precedente, gli americani meritano che sia processato prima del voto”

Il presidente deli Stati Uniti Joe Biden ha commentato la sentenza della Corte suprema Usa che ha concesso a Donald Trump una immunità parziale rispetto al processo per l’assalto al Congresso americano del 6 gennaio 2021. (Sky Tg24 )

Trump ottiene l'immunità parziale. Biden: "Non ci sono re" (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha detto Joe Biden alla Casa Bianca. "Nessuno è al di sopra della legge, neanche il presidente degli Stati Uniti". (la Repubblica)