Il capo dell'OMS evacuato dall'aeroporto in Yemen sotto attacco israeliano: il video
La tv yemenita filo-houthi Al-Masirah ha pubblicato un filmato che mostra l'evacuazione del capo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) Tedros Adhanom Ghebreyesus dalla sala passeggeri dell'aeroporto yemenita di Sana'a durante un attacco aereo israeliano giovedì. In seguito all'attacco, l'alto funzionario ha dichiarato che uno dei membri del suo equipaggio è rimasto ferito e due persone sono state uccise all'aeroporto. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri media
A rivendicare i raid è stato lo stesso gruppo filo iraniano. Medio Oriente, gli Houthi alzano il tiro e lanciano missili su Gerusalemme e sull'aeroporto di Ben Gurion in Israele (LA NOTIZIA)
Di fatto Washington non ha mai spesso di colpire il paese più povero del Golfo, nemmeno negli anni orribili dell’offensiva saudita. Il fronte yemenita di Israele non arretra. (il manifesto)
“Non ero sicuro che sarei sopravvissuto perché era così vicino, a pochi metri da dove ci trovavamo – ha raccontato – una leggera deviazione e sarebbe stato un colpo diretto”. – Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato alla Reuters che non era certo di sopravvivere all’attacco aereo messo a segno giovedì scorso da Israele a San’a, in Yemen (Agenzia askanews)