Pensioni minime, ipotesi 623 euro con rivalutazione del 2,7 per cento. Bonus annuo da 500 euro per lo sport e l'inglese

Con i correttivi di Fratelli d’Italia e Forza Italia, alla Camera maggioranza e opposizione chiudono il dossier degli emendamenti alla manovra “segnalati”. Sono 600 secondo i relatori (Silvana Comaroli, Lega, Mauro D’Attis, Forza Italia, Ylenja Lucaselli, Fratelli d’Italia, e Saverio Romano, Noi Moderati), oltre 800 sommando le norme nelle bozze girate a Montecitorio. Certo, invece, il numero dei “supersegnalati”: 250 le proposte di modifiche che sicuramente finiranno in discussione nel passaggio in commissione. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ovvero proposte di correzione di alcuni provvedimenti e di inserimento di altri provvedimenti. Infatti, adesso il testo è alle Camere per i soliti emendamenti. (InvestireOggi.it)

Emendamenti alla Legge di Bilancio 2025: 600 correttivi in Aula in materia di tasse, lavoro, e pensioni: ecco le proposte dei partiti. Proseguono i lavori alla Camera sulla sulla Manovra 2025. In Commissione Bilancio sono stati definiti ammissibili oltre 3.200 emendamenti, in materia di imposte IRPEF, bonus edilizi, pensioni, salari e assunzioni nella Pubblica Amministrazione. (PMI.it)

A questo pacchetto ne seguirà un secondo di altri 300 emendamenti. La lista definitiva è attesa per mercoledì alle 12. (Il Sole 24 ORE)

Legge di bilancio e stangata ridotta per le cripto-valute: gli emendamenti prioritari dei partiti

Mentre in Senato, con i correttivi al decreto fiscale, si guarda ad aumentare i fondi per tagliare le liste d’attesa. I premi aziendali per agevolare l’uscita pensionistica, la rateizzazione del secondo acconto per le partite Iva o una diversa tassazione per le criptovalute. (ilmessaggero.it)

Dall’aliquota sulle plusvalenze da criptovalute all’aumento del fondo per il sostegno alle famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Un’ampia gamma di proposte di modifica alla Legge di Bilancio è stata presentata alla Commissione Bilancio della Camera da parte dei partiti della maggioranza. Dalle agevolazioni per le famiglie al sostegno per gli specializzandi, passando per interventi fiscali e investimenti in infrastrutture, gli emendamenti segnalati superano il centinaio, a cui si aggiungono quelli delle opposizioni, per un totale di circa 600. (Orizzonte Scuola)