Maserati, tentativi di rilancio: 11 milioni per il nuovo atelier a Modena, dove le auto diventano uniche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta di Modena ECONOMIA

MODENA. Il Tridente prova a risalire la china anche grazie ad un nuovo reparto dedicato alla personalizzazione delle auto. Nello spazio Officine Fuoriserie Maserati, presentato oggi a Modena, i desideri dei clienti trovano una realizzazione e il processo di configurazione si arricchisce con una innovativa linea di verniciatura, modulabile, veloce, flessibile. Un investimento da 11 milioni di euro. L’ad Santo Ficili «Maserati è classe senza tempo, ha una storia di 110 anni e un immenso potenziale: è sinonimo di lusso italiano nel mondo – ha spiegato l’amministratore delegato Santo Ficili – e ciò significa mettere al primo posto i desideri del cliente in tutto ciò che facciamo e, in particolar modo, nella realizzazione di vetture esclusive grazie al programma Fuoriserie. (Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri media

L’investimento per realizzare lo spazio è stato di 11 milioni di euro, la capacità produttiva è di 24 auto al giorno, potenzialmente una diversa dall’altra, e impiega 40 addetti che inizialmente lavoreranno su un turno. (il Resto del Carlino)

Negli ultimi anni la Maserati ha attraversato un periodo turbolento. Il nuovo amministratore delegato di Maserati, Santo Ficili, nominato nell'ottobre 2024, ha finalmente parlato del futuro del marchio e di quello che si preannuncia come un anno cruciale per la Casa del Tridente. (Italpassion IT)

Nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti a Modena Maserati ha inaugurato le nuove Officine Fuoriserie Maserati, lo spazio per la personalizzazione delle vetture della Casa del Tridente. (Il Messaggero - Motori)

In passato i prodotti sartoriali a quattro ruote non erano merce rara, ma i processi artigianali rendevano tutto più facile. Oggi, specie nell’alto di gamma, il rito del tailor made è tornato di moda, per assecondare le richieste dalla clientela. (ClubAlfa.it)

Maserati apre le porte "di un mondo dove i desideri non hanno limiti" con il nuovo programma 'Officine Fuoriserie Maserati', dedicato alla creatività dei clienti per offrire loro una proposta unica, con una forte attenzione al mercato delle supercar 'bespoke', che gode di crescente popolarità e assicura una importante tenuta del valore nel tempo. (Adnkronos)

Sarà una giornata tutta dedicata alla salute e alla sensibilizzazione su ictus e fibrillazione atriale. (Frosinone News)