Gallant licenziato da Netanhiau
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia del licenziamento del ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha provocato una reazione forte a Tel Aviv. Migliaia di manifestanti si sono assembrati davanti alla residenza privata del Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, che ha deciso di mandare a casa Gallant con la motivazione che: «C'erano divergenze su Gaza».. Nelle immagini diffuse sul web si vedono anche scontri tra polizia e dimostranti. (Corriere TV)
Ne parlano anche altri media
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha silurato il ministro della Difesa Yoav Gallant. Il colpo di scena è arrivato alle 7 di sera direttamente ai media via Whatsapp. (L'Unione Sarda.it)
La sicurezza dello Stato di Israele deve essere al di sopra di ogni considerazione", ha affermato Herzog, aggiungendo che "il ruolo della leadership è quello di agire con grande responsabilità in questo momento". (Civonline)
Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,8% a 40,60 euro al megawattora. . (Tuttosport)
Cambio di poltrone all’interno del Governo israeliano. A dare la notizia è stato lo stesso ufficio del premier, comunicando il rimpasto che vedrà il responsabile degli Esteri, Israel Katz, occupare la casella rimasta vuota, e al suo posto il ministro senza portafoglio Gideon Sa’ar. (Virgilio Notizie)
Nel mezzo della più lunga delle guerre d’Israele, con sette fronti aperti e un imminente attacco dall’Iran, nelle ore che decidono il nuovo presidente americano, Bibi Netanyahu fa una delle mosse che gli riescono meglio: licenzia il ministro della Difesa, il burbero ex generale Yoav Gallant. (Corriere della Sera)
Proteste anche a Nahariya e in altre comunità nel nord di Israele, nonostante le istruzioni del Comando del Fronte Interno di limitare gli assembramenti pubblici, a causa del continuo lancio di razzi dal Libano. (la Repubblica)