Gallant licenziato da Netanhiau

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La notizia del licenziamento del ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha provocato una reazione forte a Tel Aviv. Migliaia di manifestanti si sono assembrati davanti alla residenza privata del Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, che ha deciso di mandare a casa Gallant con la motivazione che: «C'erano divergenze su Gaza».. Nelle immagini diffuse sul web si vedono anche scontri tra polizia e dimostranti. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Scontri tra polizia e manifestanti sono scoppiati fuori dalla residenza di Benyamin Netanyahu a Gerusalemme, dove in migliaia si sono radunati spontaneamente dopo che il premier ha licenziato il ministro della Difesa Yoav Gallant. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Da 396 giorni, suo controcanto nella guerra. Da 24 mesi, suo grillo parlante nel governo. (Corriere della Sera)

Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,8% a 40,60 euro al megawattora. . (Tuttosport)

Bibi licenzia Gallant. Altre epurazioni in vista

Benjamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa Yoav Gallant e nomina l'ex ministro degli Esteri Israel Katz.'Il ritorno dei rapiti è la missione più importantè, dice il neo ministro. 'Cacciato perché volevo leva per tutti e inchiesta su 7 ottobre' annuncia l'ormai ex ministro della Difesa. (la Repubblica)

Il presidente israeliano Isaac Herzog ha messo in guardia contro qualsiasi sconvolgimento politico, mentre il paese combatte guerre su più fronti, dopo che il primo ministro Benjamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa. (Civonline)

Era successo lo stesso un anno e mezzo fa: marzo 2023, il primo ministro Netanyahu aveva deciso di cacciare lo scomodo rivale. (il manifesto)