Il freddo di Cagliari sorprende Meloni: Todde trema mentre l'aspetta
Inatteso. E pungente: il freddo è la sorpresa in piazza Palazzo a Cagliari, dove il sole non batte coperto dall'edificio trecentesco che ospita la Prefettura e questa mattina la firma dell'accordo da 2,9 milioni tra Governo e Regione Sardegna. I gradi segnati sul termometro sono 14, ma c'è una leggera brezza e molta umidità. Trema, a tratti, la presidente Alessandra Todde che attende l'arrivo di Giorgia Meloni in giacca e gonna plissettata, mise molto leggera per quello strano microclima nel quartiere di Castello. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri media
Ad accoglierla la presidente della Regione Alessandra Todde e il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda. (La Nuova Sardegna)
Una firma che vale 2 miliardi e 700 milioni, per infrastrutture e interventi che colmino almeno in parte gli svantaggi della Sardegna rispetto alle altre regioni. L'appuntamento è per domani alle 11, non più a Villa Devoto ma a Palazzo Regio per ragioni di sicurezza, con la premier Giorgia Meloni, il ministro Fitto e la presidente della regione Todde. (Casteddu Online)
Alla firma sarà presente anche il vicepresidente esecutivo della commissione Europea Raffaele Fitto. Cagliari Si terrà oggi, 28 novembre, alle 11, nella sede della Prefettura in Piazza Palazzo e non più a Villa Devoto, la cerimonia della firma dell’accordo di sviluppo e coesione tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la presidente della Regione Alessandra Todde (La Nuova Sardegna)
Piazza Palazzo a Cagliari cambia pelle in vista dell’arrivo della premier Giorgia Meloni. Lo testimonia la foto del consigliere comunale Roberto Mura, scattata poche ore fa. (Cagliaripad.it)
La giunta regionale, su proposta della presidente Alessandra Todde, ha approvato durante la seduta dell'esecutivo di oggi, alla vigilia della firma prevista per domani mattina a Cagliari con la premier Giorgia Meloni, lo schema di accordo per la programmazione del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione per il periodo 2021/27, come previsto dalla delibera numero 25 del Cipess del 3 agosto 2023. (Sardegna Live)
L’accordo, che conclude una istruttoria di mesi, prevede investimenti per 3,3 miliardi per circa 230 interventi, sparsi su tutto il territorio regionale. Alla firma sarà presente anche il vicepresidente esecutivo della commissione Europea Raffaele Fitto. (La Nuova Sardegna)