Elon Musk, come funzionerà il Doge (e come sta andando la sua organizzazione). Il ceo di Tesla: «Ho riguardato Office Space per prepararmi»
Ll miliardario ceo di Tesla e SpaceX , Elon Musk , ha suscitato ilarità e una serie di obiezioni dopo aver raccontato la sua preparazione per la guida del Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge). «Ho riguardato Office space stasera per la quinta volta per prepararmi a @Doge!" ha scritto Musk su X (ex Twitter ) il 24 novembre. Il post ha lasciato molti a chiedersi se Musk stesse scherzando o stesse segnalando intenzioni serie riguardo al suo ruolo. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
E quanto riporta oggi la Cnn, che sottolinea che i due post con i nomi hanno avuto decine di milioni di visualizzazioni e le funzionarie hanno ricevuto un’enorme attenzione negativa, tanto che almeno una ha cancellato tutti i suoi account sui social media. (OglioPoNews)
Il magnate, che guiderà il Dipartimento per l'Efficienza Governativa (Doge), si prepara a tagliare la burocrazia e mette nero su bianco gli 'obiettivi' pubblicando su X i nomi ed i titoli di funzionari federali che intende licenziare. (Adnkronos)
Filippo Signoretti, Merchant Solutions Director di Nexi Italia, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. Gli esercenti sono sempre più importanti per lo sviluppo del mercato. (Il Giornale d'Italia)
Le sfide dell'innovazione tra visione e azione, quali sono? Giorgio Costantini, Head of Commercial Financial Institution di Nexi, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)
Quando il presidente eletto Donald Trump ha detto che Elon Musk e Vivek Ramaswamy avrebbero “raccomandato” tagli significativi al governo federale, molti dipendenti pubblici hanno capito che i loro posti di lavoro potevano essere a rischio. (La Stampa)
Secondo quanto riportato dalla Cnn, i due post pubblicati da Musk, contenenti nomi e informazioni, hanno raccolto decine di milioni di visualizzazioni, attirando critiche e attacchi nei confronti delle funzionarie. (Liberoquotidiano.it)