Metaphor: ReFantazio, riscrivere per sempre il Fantastico

Metaphor: ReFantazio non è solo uno dei migliori RPG sulla piazza, ma anche una delle più belle riflessioni sulla nostra immaginazione. Prima chiamato Re:Fantasy e poi trasformato in Metaphor: ReFantazio, questo è uno dei progetti di ATLUS che aspettavo da una vita e che segna per il team di Shin Megami Tensei e Persona un nuovo percorso con un universo inedito. Potrei dire che avevo dei timori al riguardo ma mentirei, la mia fiducia per tutte le persone coinvolte nello sviluppo è sempre stata totale e non ricordo di essere mai stato deluso da qualsiasi dei loro titoli. (N3rdcore)

Se ne è parlato anche su altri media

Atlus e Sega prevedono di lanciare Metaphor: ReFantazio in tutto il mondo l’11 ottobre 2024, anche se forse dovrete aspettare fino al 12 ottobre per immergervi nel nuovo JRPG stile Persona: tutto dipende dalla vostra piattaforma e dal vostro fuso orario. (eSports & Gaming)

Perché allora non compralo sfruttando subito un piccolo sconto: potete infatti trovare Metaphor: ReFantazio in versione PC Steam tramite Instant Gaming con una piccola offerta. Se prima dell'arrivo delle recensioni non eravate ancora convinti di lanciarvi in questo nuovo GDR dei creatori di Persona, forse ora avrete cambiato idea. (Multiplayer.it)

C'è stata un'epoca, ormai assurta allo status di mito o leggenda, in cui solo una ristretta cerchia di intenditori sussurrava il nome Atlus negli angusti spazi del web, mentre oggi i suoi giochi sono tra i più attesi di ogni stagione. (Multiplayer.it)

Metaphor: ReFantazio | Recensione - Un brillante inizio

Il video dura poco meno di due minuti e propone un mix di gameplay e sequenze filmate, che permettono di farsi un'idea di cosa aspettarsi dal gioco, se ancora non avete ben chiaro di che tipo di prodotto si tratti. (Multiplayer.it)

I menu stilosi di Metaphor: ReFantazio e degli episodi di Persona sono complicati da realizzare: lo ha rivelato il game director Katsura Hashino, dicendo che si tratta di un lavoro lungo e tutt'altro che piacevole. (Multiplayer.it)

In quest'ultimo caso, infatti, la trinità è composta da Katsura Hashino, Shigenori Soejima e Shoji Meguro, rispettivamente mente creativa, artista visionario ed eccelso compositore di alcuni tra i giochi di ruolo più belli della storia del medium, su tutti gli ultimi tre Persona. (Spaziogames.it)