Milan-Stella Rossa, Sacchi critica i rossoneri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha espresso le sue perplessità sulla prestazione dei rossoneri nella recente vittoria contro la Stella Rossa, partita della 6^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025, disputatasi ieri sera a San Siro e terminata 2-1 per il Diavolo di Paulo Fonseca. Sacchi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha sottolineato come, nonostante il risultato positivo, la squadra abbia mostrato una certa discontinuità nel rendimento, elemento che potrebbe compromettere il cammino verso la qualificazione.

Sacchi ha evidenziato che, sebbene il Milan abbia festeggiato per la vittoria, è necessario mantenere alta la guardia e lavorare sulla costanza delle prestazioni. Ha inoltre elogiato la Juventus per la recente vittoria contro il Manchester City, affermando che un successo contro una squadra di tale calibro, anche se in un momento di difficoltà, aumenta la consapevolezza della propria forza. Secondo Sacchi, i bianconeri sono ora in piena corsa per la qualificazione, avendo dissipato i dubbi sollevati dalle recenti prestazioni altalenanti.

Nel corso dell'intervista, Sacchi ha anche fatto riferimento alla prestazione della Juventus contro il City, definendola completa e coraggiosa. Ha sottolineato come la squadra abbia saputo creare occasioni e difendere con efficacia, grazie anche a un portiere che ha effettuato due interventi decisivi. Sacchi ha concluso affermando che l'allenatore Motta non è solo un teorico del gioco, ma un tecnico capace di adattarsi alle diverse situazioni di gioco.

In sintesi, le parole di Sacchi mettono in luce le criticità del Milan e l'importanza di mantenere un livello di prestazioni costante per raggiungere gli obiettivi stagionali.