Parma e provincia: domani allerta gialla per temporali e per vento

Per la giornata di mercoledì 2 ottobre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti sul settore occidentale della regione, con precipitazioni localmente intense che possono generare occasionali fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua collinari e montani. Sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest, con temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore lungo la fascia di crinale appenninico, durante le ore centrali della giornata. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Emessa una nuova allerta gialla (cosa significa) da Arpae per temporali e vento per la giornata di mercoledì 2 ottobre. Per domani i temporali sono previsti nelle zone di Piacenza e Parma, le raffiche nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì Cesena e Rimini, oltre che in quelle di Piacenza e Parma, colpite da un'ondata di maltempo con piogge. (il Resto del Carlino)

Giorno Tempo T min T max Precip. Parma, meteo per Martedì 1 Ottobre 2024. Generali condizioni di nuvolosità compatta, temperatura minima 17°C, massima 18°C (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il livello di attenzione più alto (di colore giallo) è scattato per la fascia appenninica della regione, oltre che per le zone di pianura e della bassa collina di Parma e Piacenza. L’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo per vento e criticità dovute ai temporali, valida dalla mezzanotte di oggi a quella di giovedì 3 ottobre. (Corriere Romagna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)