Perché Google picchia il governo sul contrasto alla pirateria online

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine INTERNO

Perché Google picchia il governo sul contrasto alla pirateria online I due emendamenti contro la pirateria online, contenuti nel Dl Omnibus e promossi da Forza Italia e Fratelli d’Italia, fanno molto discutere. In particolare, vengono bocciati da Google ma non solo. Ecco perché Luce verde al Dl Omnibus da parte del Senato e, dunque, anche a due emendamenti – a firma Forza Italia-Fratelli d’Italia – che puntano a inasprire le misure contro la pirateria online. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

Ecco perché (Agenda Digitale)

Ospite del Forbes Sport & Innovation Forum, l'amministratore delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo, è tornato sul tema della lotta alla pirateria digitale: ”È un tema di abitudini, questo è un Paese che purtroppo si differenzia per abitudini pessime – riporta Calcio & Finanza - con la pirateria stiamo distruggendo il calcio e indebolendo quindi lo sport, perché i soldi che arrivano dal CONI sono una parte di quello che è il gettito fiscale che generano tutti gli sport in Italia. (Parma Live)

Ieri il Senato ha approvato – in sede di conversione del cosiddetto “Decreto Omnibus” – due emendamenti alla normativa contro la pirateria su Internet, malgrado l’univoca opposizione di tutti gli operatori italiani, in testa quelli di AIIP, Associazione Italiana Internet Provider. (Key4biz.it)

Il provvedimento mira a contrastare la diffusione illegale di contenuti protetti da copyright, ma ha sollevato forti preoccupazioni nel settore delle telecomunicazioni. (Tom's Hardware Italia)

Due emendamenti inaspriscono le misure contro i criminali che diffondono contenuti protetti da diritto d’autore. Coinvolti nella lotta anche i servizi di Vpn e Open Dns. Misure che si aggiungono al protocollo di pochi giorni fa che prevede multe da 150 fino a 5mila euro per gli utenti (Sky Tg24 )

Il fenomeno del pezzotto, ovvero l’utilizzo di dispositivi e portali per accedere a contenuti pirata, è diventato un problema sempre più diffuso, soprattutto in Italia. Non c’è pace nel nostro paese per chi fa la lotta alla pirateria. (InvestireOggi.it)