Scarcerato l'influencer accusato dalla ex compagna. "Le chat ribaltano le accuse"

È stato scarcerato il dj e influencer Alessandro Basciano, arrestato venerdì scorso per stalking nei confronti della ex fidanzata Sophie Codegoni, 23 anni, una relazione nata durante il Fratello vip del 2022 dalla quale è nata una bambina. Dopo l'interrogatorio di garanzia durante il quale il 35enne ha ribadito di essere estraneo ai fatti contestati, il gip di Milano Anna Magelli ha revocato ogni misura cautelare. (il Giornale)

Su altre fonti

La carriera da modella e influencer (oggi vanta oltre un milione di follower) ha portato la 23enne Sophie Codegoni lontana dalla Perla Verde, fino a Milano, città della moda per eccellenza. , il luogo del cuore al quale è ancora molto legata e che spesso fa da sfondo alle sue foto e alle sue ‘Story’ su Instagram. (il Resto del Carlino)

L’ultimo episodio è della notte tra il 13 e il 14 novembre scorso: via della Moscova, centro di Milano, Alessandro Basciano, 35 anni, influencer con oltre un milione di follower su Instagram e personaggio tv, con il suv blocca l’auto sulla quale si trovano due amici della sua ex compagna Sophie Codegoni, 23enne modella, anche lei influencer (1,2 milioni di follower) che ha conosciuto durante la trasmissione «Il Fratello Vip» e dalla quale ha avuto una bambina. (Corriere Milano)

«L'ho sempre protetta in quanto mamma della mia bambina. Lo ha detto ai cronisti che lo attendevano fuori dal carcere di San Vittore, Alessandro Basciano, l'influencer e deejay 35enne, accusato di stalking dalla ex Sophie Codegoni. (Corriere TV)

Alessandro Basciano contro Sophie Codegoni: "Strumentalizzare nostra figlia per deviare da nottate brave in club privati"

Cade il grave quadro accusatorio che aveva portato il dj in cella: per il giudice, i messaggi sul telefono depositati dall’indagato renderebbero «poco credibile che la Codegoni vivesse in costante stato di ansia e di paura». (Corriere Milano)

Il giudice Anna Magelli ha revocato l’ordinanza, accogliendo la richiesta del pm, ritenendo sufficiente il divieto di avvicinamento. Durante l’interrogatorio, Basciano ha fornito prove, tra cui screenshot di conversazioni con Codegoni, che mostrano un rapporto non caratterizzato da paura o turbamento. (Virgilio Notizie)

Alessandro Basciano ha deciso di pubblicare l'ordine di revoca della misura cautelare con le motivazioni che hanno portato alla scarcerazione e una serie di storie Instagram che sono entrate nel dettaglio della sua verità contro Sophie Codegoni, che lo aveva accusato di stalking e minacce: "La strumentalizzazione di una bambina per deviare nottate brave in club privati. (Fanpage.it)