L'ex attaccante del Gela Akeem Omolade trovato morto in un'auto a Palermo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodigela.it SPORT

L’amico ha chiamato i soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare

Oggi la notizia triste della morte di Akeem Omolade, ex attaccante di 39 anni.

Un amico è quindi passato a prenderlo con la sua macchina, per accompagnarlo in ospedale, ma appena salito sull’auto Akeem si sarebbe sentito male.

E’ stato trovato senza vita a Ballarò, popolare quartiere di Palermo, all’interno di una auto, dove era in compagnia di un amico. (quotidianodigela.it)

Ne parlano anche altri media

Saranno le indagini svolte dai carabinieri a chiarire cosa abbia causato il decesso del 39enne che non avrebbe avuto pregressi problemi di salute. Una partita memorabile durante la quale il giocatore nigeriano segnò anche il suo unico gol con il Treviso (leggo.it)

Nel 2001, con la maglia del Treviso, è stato protagonista della lotta al razzismo: i tifosi ultrà del club veneto erano contrari al suo acquisto ineggiando a corsi e frasi razziste, e tutti i compagni di squadra di Omolade si dipinsero il volto di nero, in segno di solidarietà. (Toro News)

Arrivato al Toro dal Treviso, Omolade ha militato dapprima nella formazione Primavera e successivamente in Prima Squadra, esordendo in Serie A con i granata il 2 febbraio 2003 nella sfida contro l'Inter. (Torino FC)

Poi ancora la Serie D in Sicilia, con Mazara, Ribera, Borgata Terrenove e Altofonte. Alcuni ultras del Treviso per protesta contro il colore della sua pelle avevano tolto gli striscioni e abbandonato lo stadio. (Torino Granata)

Il corpo non presentava lesioni esterne: esclusa quindi la morte violenta. Omolade vive da anni in Italia e ha un figlia piccola: oltre a giocare a calcio faceva il traduttore in tribunale, e non avrebbe avuto nessun problema di salute (CalcioNapoli1926.it)

È morto Omolade: aveva 39 anni, il suo corpo è stato trovato in un’auto a Palermo All’età di 39 anni è morto l’ex attaccante di Torino e Treviso Omolade. A cura di Alessio Morra. Una brutta notizia arriva da Palermo, dove è morte Omolade, ex attaccante di Torino e Treviso. (Sport Fanpage)