IL VIDEO. La preoccupazione degli israeliani per l'escalation col Libano

IL VIDEO. La preoccupazione degli israeliani per l'escalation col Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Haifa (Israele), 23 set. Le voci degli israeliani da Haifa raccontano la preoccupazione dei cittadini comuni per l'escalation fra il loro Paese e Hezbollah, con lanci di missili da un lato e gli attacchi israeliani nel sud del Libano dall'altro."Siamo molto stressati tutto il tempo, ed è molto difficile vivere così", dice Ofer Levy, doganiere, preoccupato per i suoi 3 figli. "È molto difficile. Abbiamo praticamente il 55% in meno rispetto alle nostre vendite normali - racconta Aaron Goldzweig, proprietario di un ristorante - Questo significa che devo licenziare molte persone. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le basi di Shama, Naqoura e gli avamposti sulla frontiera che separa Israele e Libano, la vita dei militari italiani di Unifil è fatta del rumore dei caccia, dei droni e dei missili. Più di 1.200 donne e uomini e centinaia di mezzi schierati sulla linea del fuoco. (ilmessaggero.it)

A sottolinearlo... "Grave preoccupazione per la sicurezza dei civili nel Libano meridionale nel mezzo della più intensa campagna di bombardamenti israeliana dallo scorso ottobre". (Virgilio)

La preoccupazione degli israeliani per l'escalation col Libano 23 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I crimini di Israele in Libano

(Adnkronos) – “Grave preoccupazione per la sicurezza dei civili nel Libano meridionale nel mezzo della più intensa campagna di bombardamenti israeliana dallo scorso ottobre”. (CremonaOggi)

I civili residenti in Libano, nelle ultime ore sotto il fuoco di incessanti raid aerei israeliani, sono il centro delle preoccupazioni di Unifil, la missione Onu schierata nel sud del Paese e di cui fanno parte un migliaio di militari italiani. (ilmessaggero.it)

Per eseguire l’attacco hanno usato un solo missile, di tipo nuovo, dotato di una innovativa testata, probabilmente dotata di motore di spinta e con un profilo aerodinamico nuovo. I comandi Houti hanno comunicato che tale vettore ha capacità ipersoniche in fase di ingaggio del bersaglio. (IlSudest)