Scopri Come Ottenere il Bonus Mobili 2024 Anche Senza Ristrutturazioni!

È possibile beneficiare di sconti su mobili e apparecchi elettronici anche senza intraprendere lavori di ristrutturazione nella propria abitazione? Ecco cosa occorre sapere. Nel 2024, sono previsti vari incentivi per l’aggiornamento delle abitazioni secondo criteri più ecologici. È possibile ottenere alcune agevolazioni sugli acquisti integrandole a interventi di maggiore entità, come ristrutturazioni strutturali. (AGS Real Estate)

Ne parlano anche altri giornali

Come saranno applicate le nuove disposizioni sulle detrazioni contenute nella legge di bilancio 2025? Nell'articolo 8 della Manovra si possono leggere le norme relative alle detrazioni delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici. (ilmessaggero.it)

Cosa si può acquistare con lo sconto fiscale Ancora un anno di bonus mobili. Accanto alla conferma dell'aliquota al 50% per gli interventi di ristrutturazione il governo ha infatti deciso di mantenere anche questa agevolazione su mobili e grandi elettrodomestici. (la Repubblica)

Pensiamo ad esempio al bonus mobili, un meccanismo che supporta economicamente chi intende acquistare arredi ed elettrodomestici per la propria abitazione La buona notizia è che, nonostante il nuovo taglio all'importo massimo detraibile - apposto dalla scorsa manovra - avesse fatto pensare a una possibile cancellazione, il bonus mobili permarrà anche il prossimo anno, come confermato nella conferenza stampa che ha seguito l'approvazione, in CdM, del testo del disegno di legge di Bilancio . (Brocardi.it)

Bonus mobili prorogato anche nel 2025, chi ne ha diritto e come ottenerlo?

stato confermato lo sconto fiscale per arredi ed elettrodomestici, che resterà sempre al 50% per le prime case ma non per le seconde. Scopriamo tutti i dettagli. Confermato lo sconto fiscale per arredi ed elettrodomestici, che resterà sempre al 50% per la prima casa e al 36% per la seconda casa, solo in edifici da ristrutturare (StartupItalia)

Come riporta Il Sole 24 Ore, la proroga riguarda nel dettaglio l'acquisto di arredi e grandi elettrodomestici, e si aggiunge al quadro delle agevolazioni per la casa che stanno emergendo in attesa che il disegno di legge approdi in parlamento. (WIRED Italia)

Visto il contesto di incertezza circa quanto sarà previsto o meno in sede di manovra 2025 molti contribuenti valutano di anticipare il sostenimento della spesa entro fine anno così da “blidare” la detrazione per interventi da completare nel 2025. (MySolution)