Superbonus, può scalare le spese chi prova di averle sostenute in concreto

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
NT+ Enti Locali & Edilizia ECONOMIA

Superbonus, può scalare le spese chi prova di averle sostenute in concreto di Silvio Rivetti La domanda del lettore e la risposta dell’esperto Construction site of apartment building with big yellow crane and blue sky La domanda del lettore: Nell’ambito di un intervento di recupero del patrimonio edilizio, agevolato con il superbonus 110 per cento, le spese sono state di fatto sostenute, nella misura del 50% cadauno, da parte dei coniugi conviventi e comproprietari dell’immobile. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tanto che il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che aspettava dall’agenzia statistica europea finalmente delle certezze sul trattamento dei bonus, ieri è andato su tutte le furie: quasi non bastassero le preoccupazioni sul quadro dei conti e dell’economia che oggi darà al Consiglio dei ministri. (Corriere della Sera)

Eurostat conferma la proposta di Istat di classificare il Superbonus maturato sulle spese sostenute nel 2023 come credito “pagabile”, da registrare interamente in spesa nell’anno stesso. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

I crediti Superbonus sono pagabili nel 2023. A ribadirlo è Eurostat, l’ufficio statistico dell’Unione Europea, chiamato ad esprimere un parere sugli effetti delle modifiche introdotte con il Decreto “Blocca Cessioni” (DL 11/2023). (Edilportale.com)

Per Eurostat, i nuovi crediti da Superbonus vanno contabilizzati come pagabili nel 2023: verso una revisione del deficit nella NaDEF stimato al 5,5%. (PMI.it)

Le nuove manovre del Governo Meloni fanno scendere in campo alcune importanti novità sul Superbonus: ecco come cambia tutto (anche pensioni e stipendi). A pochissime ore dall’approvazione della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza, il Governo si è trovato davanti un problema inaspettato, che stravolge completamente i calcoli già fatti per la prossima Legge di bilancio. (Cityrumors Abruzzo)

Il parere è la sintesi di uno scambio continuo di informazioni e dati che l’Istat conduce con le autorità statistiche europee nell’ambito della procedura sui deficit eccessivi (Excessive Deficit Procedure - EDP). (Teleborsa)