Ecco come i tagli di Giorgetti sono diventati la nuova normalità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La manovra è finanziata con la lotta all’evasione fiscale e con i tagli, sì, e li ho anche quantificati». Lo ha detto ieri nella sala del mappamondo alla Camera il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti al termine di quattro giorni di audizioni che hanno smontato pezzo dopo pezzo le contraddizioni, e i rischi, della terza legge di bilancio del governo Meloni, la prima della nuova austerità che durerà almeno sette anni. (il manifesto)
Su altre fonti
Lo ha affermato il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nel corso dell'audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato sulla legge di Bilancio. Questo governo ha messo risorse alle famiglie di reddito medio-basso, "sorprende che questo venga contestato dai sindacati". (il Giornale)
Sulla spinta della piena occupazione e da un’accelerazione sulla domanda interna, Giancarlo Giorgetti scommette su una maggiore crescita e sul raggiungimento degli obiettivi fissati nel piano strutturale di bilancio. (ilmessaggero.it)
Si dice fiducioso sulle prospettive di crescita, al punto che non sarebbe «stupito da eventuali revisioni al rialzo anche delle stime preliminari sul Pil del 2024». (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti Revisione del Pil 2024 (Italia Oggi)
Con Donald Trump, l'impegno degli Usa nell'Alleanza atlantica potrebbe calare. Ma il governo Meloni ha già chiarito più volte che, per il momento, quell'obiettivo resta lontano. (Fanpage.it)
"Guardando indietro, nel corso degli ultimi anni il sistema economico italiano ha mostrato una tenuta superiore alle previsioni di molti. Le stime iniziali di crescita del PIL dell'Istat sono state successivamente riviste al rialzo in misura inedita, anche alla luce del notevole incremento dell'occupazione sin qui registrato. (Il Sole 24 ORE)