Apple svela il nuovo iPad Mini, con A17 Pro ed Apple Intelligence

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Con un comunicato stampa, Apple ha appena annunciato il nuovo iPad mini di 7a generazione, progettato per Apple Intelligence. Rispetto alla versione precedente, lanciata nel 2021, questa nuova generazione si distingue per nuovi colori e, soprattutto, per l'aggiornamento hardware, con il chip Apple A17 Pro che permette al nuovo iPad mini di supportare Apple Intelligence. Non cambiano le dimensioni e la filosofia alla base del dispositivo, che tre anni fa era stato completamente rinnovato, ma cambiano le specifiche tecniche. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri giornali

IPad Mini 7 vs iPad Mini 6, che cosa è cambiato tra la generazione ufficializzata ieri sera e quella rimasta a catalogo sin dal 2021? A osservare il design verrebbe da dire quasi niente a parte le nuove colorazioni blu e viola, ma in realtà sotto la sottile scocca pulsa un hardware migliorato in modo netto e già pronto ad accogliere tutte le novità che gravitano attorno all'ecosistema di Apple Intelligence. (WIRED Italia)

A bordo del nuovo iPad mini troviamo il processore A17 Pro, lo stesso chip presente su iPhone 15 Pro e Max. Rispetto all’A15 Bionic della precedente generazione di iPad mini, il potente chip A17 Pro segna diversi passi avanti. (Today.it)

Apple ha rilasciato l’aggiornamento a iPadOS 18.0.1, versione destinata specificatamente agli iPad mini 7, dispositivi che arriveranno ufficialmente sul mercato a partire da mercoledì 23 ottobre, quando saranno disponibile negli Apple Store e presso i Rivenditori Autorizzati Apple. (macitynet.it)

Apple iPad Mini con chip A17 Pro e supporto ad Apple Pencil Pro: ecco disponibilità e prezzo

Advertising L’iPad mini di settima generazione è finalmente apparso su Geekbench, confermando alcune specifiche tecniche chiave, tra cui la presenza di 8GB di memoria. I risultati dei benchmark rivelano anche come si comporta la versione a 5 core della GPU del chip A17 Pro, evidenziando un’interessante differenza rispetto alla variante utilizzata nell’iPhone 15 Pro. (iSpazio)

Non si tratta solo di valore sentimentale, ma anche di un mercato che continua a crescere. Se hai un vecchio cellulare nascosto in casa, potresti sedere su una piccola fortuna! Molti modelli vintage oggi sono estremamente ricercati dai collezionisti, disposti a pagare somme importanti per un pezzo di storia tecnologica. (Proiezioni di Borsa)

Nella giornata di oggi, 15 Ottobre 2024, Apple ha presentato il nuovo iPad Mini, l’ultimo modello in formato ridotto del tablet della Mela, potenziato dal chip A17 Pro e con supporto ad Apple Pencil Pro. (MondoMobileWeb.it)