Bombe israeliane su Gaza. Strage al campo profughi. Giallo sulla sorte del capo di Hamas

Di Aldo Baquis TEL AVIV La guerra a Gaza è entrata ieri in una nuova fase quando l’aviazione israeliana ha polverizzato con cinque bombe da una tonnellata e ad alta precisione, un edificio a sud di Gaza dove, secondo l’intelligence, poche ore prima era entrato Mohammad Deif, il comandante dell’ala militare di Hamas e l’organizzatore delle stragi del 7 ottobre. Sopravvissuto a sette attentati, Deif rappresenta per Israele "un arciterrorista, un gatto dalle sette vite". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Sei razzi sono caduti a soli 400 metri dalla mia tenda, uccidendo più di 200 persone, si dice qui (i numeri ufficiali in serata riportavano: più di 90 vittime, metà dei quali donne e bambini), e … (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sabato non abbiamo potuto documentare il massacro di Muwassi, a Khan Younis, e ieri gli aerei dell’occupazione israeliana hanno commesso un altro massacro in una scuola dell’Unrwa, nel campo profughi di Nuseirat. (Il Fatto Quotidiano)

Gaza, Israele colpisce un edificio Unrwa: diversi morti e feriti. l'Idf: "Era nascondiglio di terroristi" (La Stampa)

E in pochi minuti dalle cronache è scomparsa la notizia che fino a quel momento dettava l'agenda della politica internazionale, l'espansione (Inside Over)

Per il ministero della Sanità palestinese, più di 289 persone sono rimaste ferite. Uno dei giorni più neri nella guerra a Gaza, chi c'era l'ha definito l'inferno in terra. (il Giornale)