Meteo, novembre si chiude con nuove piogge e freddo in aumento: le previsioni da giovedì 28
Una debole perturbazione sta attraversando l'Italia in queste ore: porterà molte nuvole nella giornata di oggi, giovedì 28 novembre, ma le piogge saranno poche e in generale di debole intensità. Il clima nel frattempo rimarrà piuttosto mite, con temperature al di sopra della norma soprattutto al Sud e Isole. Un cambiamento deciso della situazione meteo è invece previsto per domani, quando dai Balcani irromperanno sulla nostra Penisola delle correnti di aria fredda e una perturbazione più intensa, la numero 9 del mese, che influenzeranno il tempo dell’intero fine settimana portando ovunque un po’ di freddo invernale, piogge sparse al Centro-Sud e Isole e anche un po’ di neve sulle zone appenniniche. (METEO.IT)
La notizia riportata su altri giornali
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo un giovedì con un tempo asciutto, ma localmente nebbioso al Nord (specie in Piemonte e Lombardia) e al Centro (nebbia possibile anche a Roma), da venerdì inizierà ad affluire aria più fredda dai quadranti nord orientali, attirata dall'arrivo di una goccia fredda o cut-off, ovvero un blocco di aria fredda in quota che si stacca da un più vasto ciclone. (La Stampa)
La debole perturbazione in transito sul nostro Paese giovedì porterà molte nuvole, ma le piogge saranno poche e in generale di debole intensità, mentre le temperature rimarranno piuttosto miti, al di sopra della norma soprattutto al Sud e Isole. (METEO.IT)
Fronte freddo da venerdì al weekend. Pioggia, neve e vento forte (3bmeteo)
Una debole perturbazione sta attraversando l'Italia in queste ore: porterà molte nuvole anche nella giornata di domani, giovedì 28 novembre, ma le piogge saranno poche e in generale di debole intensità. (METEO.IT)
Nel corso della giornata di Giovedì 28 Novembre buona parte del nostro Paese sarà ancora avvoltà da una spessa coltre nuvolosa e da nebbie, in attesa di un nuovo cambiamento nelle prossime ore per effetto di masse d'aria fredda che raggiungeranno l'Italia provocando non solo un abbassamento termico, ma anche il ritorno di pioggia e neve. (iLMeteo.it)
a Torino, Biella, Treviso, Pordenone +5°C a Varese Netto cambiamento della situazione meteo in arrivo: da domani correnti di aria fredda e una perturbazione porteranno freddo invernale e piogge al Centro/Sud e Isole, ed anche neve sulle zone appenniniche. (MeteoWeb)