Qualità dell'aria: da martedì misure di primo livello a Brescia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vista la prolungata assenza di piagge c'era da aspettarselo. In più le temperature sempre più rigide hanno spinto la maggior parte dei bresciani ad arrendersi e, nonostante il sole, ad... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
A causa delle alte concentrazioni di Pm10 nell'aria (è stato riscontrato il superamento per oltre due giorni dei livelli di PM 10 oltre il consentito), come stabilito da Regione Lombardia a partire da martedì 19 novembre 2024 sul territorio comunale entreranno in vigore i provvedimenti di primo livello. (Prima Brescia)
Inquinamento a livelli molto alti in Lombardia A partire da Martedì 19 Novembre entrano in vigore le misure anti smog in 8 province della Lombardia; come riporta SkyTg24 , le misure si sono rese necessarie dopo i dati pubblicati dall'Arpa che hanno certificato il superamento reiterato dei valori limite di PM10. (iLMeteo.it)
I dati pubblicati oggi dall'Arpa, come si legge in una nota della Regione, hanno certificato il quarto giorno consecutivo di superamento del valore limite riferito alla media giornaliera di PM10 nelle province di Bergamo … (La Repubblica)
Da martedì 19 novembre, in Lombardia, saranno attive temporaneamente le misure anti smog nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. (Corriere Milano)
Per questo, al fine di limitare l’inquinamento, nell’ambito di quanto prescritto dal Piano aria integrato regionale è stata emessa un’ordinanza integrativa che prevede misure aggiuntive a livello locale che devono essere attuate a seguito del superamento della soglia critica. (La Repubblica)
I dati pubblicati da Arpa, come si legge in una nota della Regione, hanno certificato il quarto giorno consecutivo di superamento del valore limite riferito alla media giornaliera di PM10 nelle province di Bergamo e Brescia; il terzo giorno di superamento consecutivo nelle province di Milano, Monza, Pavia, Lodi e Cremona e il secondo giorno di superamento consecutivo in provincia di Mantova. (Mitomorrow)