"Una scuola centrata sugli studenti": tutte le nuove misure messe in campo

Arrivano ancora buona notizie per quanto riguarda la scuola, il Consiglio dei Ministri ha infatti approvato oggi, nell’ambito del Dl Coesione, la misura che rinnova fino al 15 giugno gli incarichi dei 6.147 collaboratori scolastici assunti a tempo determinato a supporto dei progetti del PNRR e di Agenda Sud, attraverso uno stanziamento aggiuntivo di 18,5 milioni di euro. Ma non solo, con lo stesso provvedimento si accelera l’impiego delle risorse, pari a circa 450 milioni di euro, del Programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

È positivo il giudizio dell’Anief sul decreto ‘Coesione’ approvato ieri dal Consiglio dei ministri: il sindacato autonomo rappresentativo rende nota la sua posizione sull’investimento di 468 milioni di euro deciso dal Governo a favore della scuola. (Orizzonte Scuola)

I 6.147 collaboratori scolastici assunti a tempo determinato a supporto dei progetti del Pnrr e di “Agenda Sud” sono “salvi” fino al 15 giugno. Nell’ambito del decreto-legge sui Fondi di coesione, il Consiglio dei ministri ha approvato oggi una misura che permetterà a questi lavoratori, il cui contratto era scaduto il 15 aprile scorso, di essere riassunti a partire dal 2 maggio fino, appunto, alla metà del mese di giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Sono 6mila i collaboratori scolastici delle categorie ATA attualmente operativi nella scuola italiana con contratto a tempo determinato, scaduto il 15 aprile, per i quali è arrivata in extremis la proroga: saranno riassunti dal 2 maggio al 15 giugno. (PMI.it)

concerto a cura degli studenti del liceo musicale presso l’aula magna Bonaviri; Il programma della visita (Frosinone News)

Con lo stesso provvedimento si accelera altresì l'impiego delle risorse, pari a circa 450 milioni di euro, del Programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027. (Il Sole 24 ORE)

Proroga organico aggiuntivo ATA, Pacifico (Anief): “Bene, ma occorre confermarlo almeno fino al 2026. Le scuole ne hanno bisogno” Di (Orizzonte Scuola)