Italia Under 19 fuori dall'Europeo: Camarda ed Ekhator a segno, ma il 2-0 sulla Francia non basta
Dopo 8 anni dall'ultima volta, la Nazionale italiana Under 19 non prenderà parte alla fase finale dell'Europeo di categoria, prevista in Romania dal 13 al 26 giugno. Non è bastato avere i favori del pronostico - visto che il girone a quattro dell'Elite Round si è disputato in Calabria - agli Azzurrini guidati da mister Alberto Bollini per avere ragione di Lettonia, Francia e Spagna e ottenere il primo posto, l'unico che avrebbe garantito la partecipazione al torneo. (Calciomercato.com)
Su altre testate
La vittoria della squadra di Bollini per 2-0 contro la Francia di pari età non basta ad agguantare la qualificazione alla fase finale della competizione, in programma per il prossimo giugno in Romania. (Fcinternews.it)
Si ferma nella nebbia di Catanzaro la corsa dell’Italia U19 di Alberto Bollini, che non si qualifica alla fase finale dell’Europeo nonostante il prestigioso successo (2-0) sulla Francia vicecampione d’Europa. (La Gazzetta dello Sport)
La contemporanea vittoria della Spagna a Cosenza contro la Lettonia (4-1) qualifica infatti i campioni d'Europa in carica, che nei minuti finali avevano trovato il pareggio a Catanzaro contro gli Azzurrini. (Sport Mediaset)
Un brutto colpo per l'Italia considerando lo storico degli azzurrini nelle ultime tre edizioni: semifinale 2022, vittoria nel 2023 e semifinale nel 2024. È vero che l'Italia era inserita in un girone della morte, con i Campioni in carica della Spagna, la Francia e la Lettonia, ma una vittoria in tre gare è stato un bottino troppo magro per sperare nel discorso qualificazione. (Eurosport IT)
Redazione Toro News 25 luglio 2016 (modifica il 25 marzo 2025 | 20:17) L'attaccante del Torino su Instagram: "Ringrazio questo gruppo per le fantastiche emozioni" (Toro News)
Per la prima volta in otto anni la Nazionale allenata da Alberto Bollini, che nelle ultime tre edizioni ha raggiunto per due volte le semifinali oltre a trionfare nell'edizione del 2023, ha mancato la qualificazione per la competizione che si giocherà in Romania la prossima estate. (Sky Sport)