Omicidio di Emanuele Tufano: interrogati due minorenni

– Si cerca di far luce sulla morte di Emanuele Tufano, il ragazzo di 15 anni vittime di agguato nella notte tra mercoledì e giovedì: al momento le attenzioni degli inquirenti si stanno concentrando su due minorenni, un ragazzo di 15 anni e uno di 17. Entrambi sono già stati interrogati e rilasciati: per ora restano a piede libero. Si cercano riscontri a una ricostruzione dell'accaduto ancora un po' frammentaria, bastata su ascolto di persone e visione dei filmati da telecamere di videosorveglianza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Anche il resto dei negozi ha da poco alzato la saracinesca, dopo la riapertura della strada chiusa più o meno fino all’ora di pranzo. In tanti sono tornati subito al lavoro per scacciare via lontano i fori di proiettile che hanno trafitto i muri e per allontanare l’inferno della notte appena passata, in cui il 15enne Emanuele Tufano ha perso la vita. (ilmattino.it)

Coinvolti nella sparatoria altri due minorenni. L’arcivescovo: «Non possiamo più restare inermi» (Avvenire)

È lo scenario che la polizia si è trovata davanti la scorsa notte, in via Carmeniello al Mercato, all'angolo con corso Umberto I, nel cuore di Napoli. Una ventina i colpi esplosi da due-tre armi da fuoco, lungo circa 250 metri, che hanno mandato in frantumi finestrini e parabrezza delle auto parcheggiate, la vetrina di un negozio e, infine, ucciso un 15enne. (ilmattino.it)

Nella notte maledetta per Napoli anche un 22enne accoltellato

Stando a quanto riferito sino ad ora, la sparatoria si sarebbe verificata questa notte. La sparatoria nel cuore della notte (il Giornale)

Un pezzo d’orecchio staccato a morsi durante una rissa in piazza Mercato, circa un mese fa. Così i contrasti tra il gruppo di giovani del Rione Sanità e i coetanei dell’altro storico quartiere di Napoli, già in atto, si sarebbero trasformati in odio reciproco. (Internapoli)

Leggi tutta la notizia È tragico il bilancio della... (Virgilio)