Uragano Helene, il racconto da Atlanta: “24 ore di blackout, è stata dura non poter sentire i miei in Italia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Anna Barbera, 22 anni, si trova ad Atlanta come ragazza alla pari. A Fanpage.it ha raccontato la sua esperienza con l'uragano Helene, che nei giorni scorsi ha colpito diversi Stati nel Sud Est degli Stati Uniti, causando oltre 100 morti: "Il grosso qui è arrivato venerdì sera e la notte è stata abbastanza difficile". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il bilancio aggiornato delle vittime dell’uragano Helene ha raggiunto almeno 120 morti in sei Stati. Tra le aree più colpite, la North Carolina sta affrontando una delle situazioni più gravi, con le autorità che hanno richiesto urgentemente acqua, cibo e altri aiuti per le regioni devastate da inondazioni che, al momento, risultano isolate a causa della mancanza di energia elettrica e di comunicazioni telefoniche. (MeteoWeb)

MeteoWeb Il presidente ha esortato gli abitanti delle aree interessate a seguire le istruzioni delle autorità locali per garantire la propria sicurezza. (MeteoWeb)

Donald Trump sarà in Georgia nelle prossime ore per essere aggiornato sui danni causati dall'uragano Helene. Anche la Georgia è uno stato in bilico e Trump vi ha perso nel 2020. (Corriere del Ticino)

Uragano Helene devasta gli Usa, Lake Lure sommerso dai detriti 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le immagini impressionanti arrivano da Madison County, nella Carolina del Nord, dove il passaggio dell'uragano Helene ha causato molti danni. Il video è stato ripreso da Cody Payton a Marshall che ha visto la sua casa delle vacanze trascinata dalla corrente del fiume esondato dopo l'uragano. (Corriere TV)