Annuncio sciopero per sabato 5 ottobre

Marconi Express informa che la Segreteria regionale Emilia-Romagna del sindacato OR.S.A. ha comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ore del personale del Trasporto Pubblico Locale proclamato dalla Segreteria nazionale Autoferro-TPL del sindacato OR.S.A. per sabato 5 ottobre. Per effetto dello sciopero, il servizio Marconi Express potrebbe non essere garantito nel corso dell’intera giornata. (Marconi Express)

Su altre fonti

Tutte le informazioni in tempo reale su: www.atac.roma.it e romamobilita.it . Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. (AbitareaRoma)

A Milano l'agitazione è programmata nelle consuete fasce orarie, dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. L'iniziativa è stata indetta per 24 ore per tutto il settore del trasporto pubblico locale. (Corriere Milano)

– Non c’è il due senza il tre. Il sindacato ha indetto lo sciopero “a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (IL GIORNO)

A Roma un altro sciopero: il 5 ottobre a rischio bus, metro e tram

L'azienda assicura, come sempre, le fasce di garanzia del servizio. (Fanpage.it)

Eccone alcuni, a partire da oggi, 1 ottobre, con la protesta dei lavoratori Dussmann Service e Spd, addetti alle pulizie degli aeroporti di Linate e Malpensa, che incrociano le braccia per 24 ore (venerdì 4 ottobre protesteranno ancora i lavoratori Dussmann addetti alle pulizie nei lotti pulitori viaggianti Av e nelle Stazioni di Termini e Tiburtina. (Adnkronos)

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella I motivi dello sciopero (Auto.it)