Auto elettriche, gli italiani non le comprano nemmeno se usate

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Economy Magazine ECONOMIA

Gli italiani non comprano auto elettriche. Nemmeno usate. Lo dicono i dati forniti da autoscout, secondo i quali la vendita dell’usato in Italia nel primo semeste del 2024 ha avuto segno positivo (+8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023). A fare la parte del leone è ancora il diesel con una quota del 44,6% e benzina (36,6%) a scapito dell’elettrico, fermo a una quota dello 0,7%. Salgono, invece, le ibdride. (Economy Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il servizio di Giovanni Palisto Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Boom vendita auto usate in Veneto e a Verona: ecco le più richieste per costi e prestazioni. (veronaoggi.it)

Secondo le stime dell’O. Per l’estate 2024 si registra una crescita delle prenotazioni presso i campeggi grazie ai costi alle stelle di hotel ed appartamenti. Gli italiani scelgono i costi i campeggi per i costi più accessibili rispetto ai classici hotel e villaggi ma anche per stare all’aria aperta ed a contatto con la natura. (Impresa Italiana)

Auto usate, mercato in crescita: a Rimini +13% nel 2024

E per essere veniali, cambiano anche le possibilità economiche, con un giovane appena uscito dall’università che difficilmente può permettersi gli stessi modelli a cui può arrivare un professionista dopo anni e anni di lavoro. (AlVolante)

Quando l’anno arriva al giro di boa è tempo di fare bilanci. Gli italiani, dunque, mostrano ancora una volta la preferenza verso le auto di seconda mano, con il mercato digitale in grado di rispondere alle richieste di una domanda di qualità con vetture di nuova generazione. (Auto.it)

Nel I semestre 2024 il mercato delle auto usate in Emilia-Romagna ha registrato una crescita del +8,8% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (119.181) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte ACI), un dato in linea con la media nazionale (+8,9%). (AltaRimini)