Basilicò raddoppia: la pizzeria dei fratelli Pellegrino conquista 2 spicchi nella prestigiosa guida del Gambero Rosso

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Basilicò raddoppia. La pizzeria dei fratelli Andrea e Giovanni Pellegrino conquista due spicchi nella prestigiosa Guida Pizzerie D’Italia 2025 del Gambero Rosso che è stata presentata ieri, 25 settembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli . Una guida che racconta la vitalità del mondo pizza con 750 locali in guida e premia tanti giovani che hanno voglia di emergere, mostrare le proprie qualità e raccontare i propri territori. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altri media

Pubblicata la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Info Cilento)

Tra quelle premiate con "tre spicchi" (che equivalgono, nell'immaginario, alle stelle per i grandi ristoranti) ve ne sono due in Puglia. Scorri le slides per scoprire tutto e leggere la classifica. (quotidianodipuglia.it)

La pizzeria Farina ha riconquistato per il secondo anno consecutivo i Tre Spicchi della prestigiosa Guida Gambero Rosso, confermandosi come una delle due migliori pizzerie di tutte le Marche e tra le sei eccellenze tra Marche ed Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Pizzerie di Sassari, Alghero e Tempio tra le migliori d’Italia per Gambero Rosso

Queste le parole di Iervolino, noto pizzaiolo partenopeo che con il suo progetto ad Ottaviano sta facendo conoscere la sua arte in tutta la Campania. «Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro locale, Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti ad Ottaviano, ha ottenuto il massimo riconoscimento dalla prestigiosa Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: i Tre Spicchi». (Impresa Italiana)

L’Emilia Romagna presente con 37 pizzerie MODENA. La guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso, edizione 2025, ha debuttato negli ultimi giorni: 96 “Tre spicchi”, 16 “Tre rotelle” e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Gazzetta di Modena)

In totale sono 18 le pizzerie sarde che finiscono nel prestigioso elenco delle migliori d’Italia. Gambero Rosso premia tre pizzerie di Sassari, Alghero e Tempio (Sassari Oggi)