Bove, impiantato un defibrillatore sottocutaneo: operazione riuscita. Perché potrebbe giocare ancora in Italia

A Edoardo Bove è stato installato il defibrillatore sottocutaneo amovibile nell'ospedale di Careggi dove è ricoverato dal primo dicembre scorso. La conferma viene da ambienti vicini al calciatore, in attesa dell'ufficialità della struttura medica e di quella della Fiorentina, attesa per oggi. L'intervento, di routine in casi come quello che ha colpito il 22enne viola nel corso di Fiorentina-Inter, è perfettamente riuscito. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ha contattato la società e da lui stesso è stata informata che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni", recita il breve comunicato del club viola (sport.tiscali.it)

The boy has always been informed by the medical staff who took care of him at 2020:XNUMX two Sundays ago, ten minutes after he collapsed on the pitch due to illness and then had a cardiac arrest in the ambulance, immediately defibrillated thanks to the AED. (Quotidiano Sportivo)

Ieri, all’ospedale Careggi di Firenze dove è ricoverato da 10 giorni, a Bove è s… Per Edoardo Bove inizia una nuova vita. (Repubblica Roma)

Edoardo Bove si è sottoposto martedì 10 dicembre mattina, all’ospedale di Careggi, a un intervento chirurgico per l’impianto di un defibrillatore removibile sottocutaneo. (Corriere Fiorentino)

La Fiorentina comunica attraverso il suo sito ufficiale che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile, una volta uscito con i risultati degli esami che in seguito potrà anche decidere di rimuovere. (CalcioNapoli24)

Bove, il comunicato del club: "L'operazione è andata a buon fine" La Fiorentina ha diramato un report medico su Edoardo Bove, dopo l'operazione alla quale si è sottoposto il centrocampista nella giornata di oggi: "ACF Fiorentina comunica che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. (Milan News)