Massimiliano Galletti, chi è l’italiano morto in Ucraina: soccorreva i feriti in guerra
Massimiliano Galletti, chi è l’italiano morto in Ucraina: soccorreva i feriti in guerra Esperto nella guida di cani molecolari, il 59enne di San Benedetto del Tronto aiutava i soccorsi. La famiglia attende il nulla osta per il rientro della salma. La figlia: “Sei volato via da eroe per me e per tutte le persone che hai salvato in questi anni”. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Biagio Chiariello Massimiliano Galletti Le schegge di un colpo di RPG, un lanciarazzi portatile anticarro, lo avevano colpito circa un mese fa mentre prestava servizio a Kiev come soccorritore. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Massimiliano Galletti, 59 anni, originario di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), era un uomo noto per il suo impegno umanitario. Negli ultimi anni, il suo percorso lo aveva portato in Ucraina, dove svolgeva volontariato come paramedico per soccorrere i feriti nei territori di guerra. (leggo.it)
È morto dopo un mese di coma a Kiev il soccorritore italiano Massimo Galletti. Era stato colpito dalle schegge di una granata a Kharkiv un mese fa. Aveva 59 anni e faceva parte della Protezione civile di San Benedetto del Tronto. (Il Sole 24 ORE)
L’autopsia svolta nell’ospedale di Kiev, dove Galletti era ricoverato e dove è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici, ha accertato la causa del decesso, avvenuto il 28 ottobre. Massimiliano Galletti, soccorritore italiano di 59 anni, è morto in Ucraina per le ferite provocate da una granata anticarro. (Virgilio Notizie)
L’Oblast di Kharkiv ne… È stato colpito dalle schegge di una granata mentre, probabilmente, aiutava un soldato ferito. (La Stampa)
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per Massimiliano Galletti è risultata fatale la scheggia di un colpo di Rgp, un lancia granate anti-carro. A causa delle lesioni riportate l’uomo era rimasto in coma per un mese prima del decesso avvenuto il 28 ottobre. (Centropagina)
Ucraina, morto a Kiev l'italiano Massimo Galletti (Liberoquotidiano.it)