Piero Carletto, campione di canottaggio muore un anno dopo la moglie Lara: aveva 59 anni

Perdiamo un Campione, ma è vivo il suo grande amore per la famiglia, per le persone, per il lavoro e per lo sport

Martedì 17 Maggio 2022, 10:18 - Ultimo aggiornamento: 10:29. A poco più di un anno di distanza dalla scomparsa di sua moglie Lara, è venuto a mancare all’affetto delle figlie Arianna e Alice dei suoi cari anche Piero Carletto, colpito da una grave malattia.

Aveva 59 anni ed era dirigente della Arneg, azienda che si occupa di refrigerazione commerciale. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un anno fa il tumore uccise anche la moglie (foto d’archivio Ansa). Un anno fa un tumore portò via la moglie. La moglie, Lara Zambon, era morta soltanto 15 mesi fa. (Blitz quotidiano)

Nato a Padova, classe 1963 è stato campione in singolo Junior e ha partecipato anche a tre campionati del mondo assoluti, tra cui Copenaghen ’87, ottenendo bronzo nella categoria otto fuoriscalmo. (361 Magazine)

Dopo la sua morte, Carletto aveva frequentato per breve tempo la onlus, incoraggiandola a continuare quanto iniziato dalla moglie L'ex campione di canottaggio Piero Carletto è morto per un tumore sabato 14 maggio a Padova. (Corriere della Sera)

Un tumore si è portato via Piero Carletto, campione di canottaggio bronzo ai Mondiali di Copenaghen del 1987. Lascia due figlie di 23 e 19 anni. (la Repubblica)

Lara e Piero Carletto: i due coniugi stroncati dalla malattia in 15 mesi lasciando sole le due figlie. Spetta a loro diventare immediatamente adulte e farsi forza a vicenda per andare avanti ora che sono rimaste orfane. (ilgazzettino.it)

Oltre alle medaglie vinte sul campo, Piero Carletto ha ottenuto dal CONI le medaglie di bronzo e d’argento al valore atletico. Piero Carletto. Lutto nel mondo del canottaggio, è morto Piero Carletto. (Yahoo Notizie)