Empoli-Udinese, il fallo di mano di Cacace era rigore: la spiegazione di Calvarese

Non un momento fortunato a livello arbitrale per l'Udinese. Anche contro l'Empoli c'è un episodio decisamente sospetto, con Cacace che neutralizza un tiro di Lucca usando il braccio. Secondo l'analisi dell'arbitro Calvarese sono due i motivi che potrebbero aver portato il VAR a non intervenire, sbagliando però la scelta. Il primo è che il tocco sul ginocchio sia stata considerata autogiocata, ma non si può considerare tale essendo un'azione per contrastare un tiro. (TuttoUdinese.it)

Ne parlano anche altri media

Pareggio nel primo posticipo del Monday Night (LAPRESSE)

Con un gol per tempo, è pari e patta tra Empoli e Udinese (prossimo avversario del Genoa) allo stadio Castellani. In classifica: Empoli a 16 punti, Udinese a quota 17. (Pianetagenoa1893.net)

Udinese, il commento post partita di Runjaic (Fantacalcio ®)

Pellegri illude l'Empoli, Davis lo riprende e salva l'Udinese dalla quarta sconfitta di fila

La formazione allenata da D'Aversa parte subito forte e nel primo tempo trova il gol del vantaggio firmato Pellegri. Ci pensa, però, Davis a rimettere le cose in parità con un gran colpo di testa. (Calciomercato.com)

Risultato soddisfacente per voi? “Sono soddisfatto del risultato ma non pienamente. Di fronte avevamo una squadra che ha avuto tanto possesso palla, noi nel primo tempo siamo stati bravi a non concedere nulla a una squadra forte che ha reso la vita difficile all’Atalanta. (PianetaEmpoli.it)

Il punto va bene all’Empoli che continua a far passi importanti verso la salvezza, un po’ meno ai bianconeri che volevano riprendere a spiccare il volo verso posizioni di vertice. L’Udinese, dopo tre sconfitte, torna a far punti. (La Gazzetta dello Sport)