Concordato preventivo biennale, si va verso una riapertura dei termini?
Verso la riapertura dei termini del concordato al 10 o 15 dicembre. Il decreto legge dovrebbe arrivare domani in Consiglio dei ministri Dal concordato alla stretta al sommerso. Il governo lavora sul doppio binario del fisco 'amico' e dello smantellamento del sommerso per allargare la base imponibile e recuperare risorse strutturali, e non, per le casse dello Stato. Accanto al concordato infatti il ddl Bilancio punta alla tracciabilità dei pagamenti, anche micro, per riportare a galla transazioni occultate all'Erario con il collegamento tra registratori di cassa e Pos o l'obbligo di pagamenti elettronici per le spese di trasferta deducibili, tra le altre misure. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La nuova scadenza prevista, secondo quanto si apprende da fonti di governo, sarà il 12 dicembre. Un decreto legge per dare un altro mese di tempo alle partite Iva per aderire al 'patto' con il Fisco è all'esame del consiglio dei ministri di questa mattina. (Tuttosport)
Le partite Iva avranno tempo fino al 12 dicembre per aderire al patto biennale con il fisco. Il consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha approvato il decreto legge per la "riapertura dei termini per l'adesione al concordato preventivo biennale". (Il Mattino di Padova)
Introduzione (Sky Tg24 )
All'ordine del giorno è infatti presente il punto: "Misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale". Il decreto legge dovrebbe poi confluire come emendamento al c. (MySolution)
Il nuovo termine dovrebbe essere il 12 dicembre . (Eutekne.info)
Lo prevede il decreto legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri e che in Parlamento confluirà molto probabilmente nel dl fiscale ora all’esame del Senato. Roma, 12 nov. (Agenzia askanews)