San Matteo fra fede, identità e tradizione: festa vera per chi torna

Ore 9, piazza Vittorio Veneto, stazione ferroviaria: come si varca la soglia dello scalo che apre le porte su Salerno, nell’aria si percepisce qualcosa di diverso. È sabato e solitamente, a quest’ora del mattino, la city fa ancora fatica a svegliarsi. Il 21 settembre no. C’è un’atmosfera elettrica, piacevole, persino orgogliosa: contagia un po’ tutti. Basta osservare i vari binari dello scalo ferroviario: decine e decine di persone scendono dai regionali arrivati dalla provincia, i convogli dell’alta velocità sono più zeppi del solito. (la Città di Salerno)

Ne parlano anche altre fonti

Celebrazioni di San Matteo, il sindaco Napoli: "Ha vinto la città di Salerno" "Decine di migliaia di cittadini hanno vissuto un evento popolare in totale serenità ed allegria" (Ottopagine)

Contatti: info@salernonotizie.it (Salernonotizie.it)

Immancabile la tradizionale fiera e i fuochi d’artificio. Come da tradizione, i festeggiamenti dureranno l’intera giornata del 21 settembre, giorno del suo martirio. (Positanonews)

Weekend 21 - 22 settembre, cosa fare a Salerno e provincia: tutti gli appuntamenti

L'odore di milza tra i vicoli, la febbrile attesa, i coriandoli pronti ad accogliere il passaggio delle statue dei Santi. (ilmattino.it)

Pochi minuti dopo le 18, con qualche minuto di ritardo rispetto al programma, è scattata dal Duomo l’attesissima processione subito dopo la lettura della preghiera del portatore, letta da un componente della paranza di San Matteo. (la Città di Salerno)

Leggi tutta la notizia In occasione delle celebrazioni per San Matteo, patrono di Salerno, e altre manifestazioni... (Virgilio)