Venezia, la visita del presidente Mattarella: cronaca di una giornata di festa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Piazza Venezia a Venezia. Il 4 novembre del Presidente della Repubblica comincia a Roma, all'Altare della Patria, con la deposizione di una corona d'alloro sul monumento al Milite Ignoto, simbolo dei caduti e dei dispersi italiani nella Guerra. Poi l'arrivo in laguna, in Piazza San Marco, dove il Capo dello Stato ha scelto di proseguire la celebrazione principale della festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. (TGR Veneto)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha reso omaggio all’Altare della Patria, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Alla presenza delle più alte cariche dello Stato, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i presidenti di Senato e Camera, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana e il Ministro della Difesa Guido Crosetto, Mattarella ha deposto una corona d’alloro davanti alla Tomba del Milite Ignoto, simbolo di tutti i caduti in guerra e dell’unità nazionale. (LAPRESSE)
Una data che evoca avvenimenti lontani, guerre e combattimenti sanguinosi che portarono devastazioni e ferite nella società del tempo. Oggi, la Repubblica guarda con rispetto e devozione al percorso che, dal Risorgimento alla Prima guerra mondiale, alla Liberazione, alla scelta della solidarietà europea e atlantica, ha saputo costruire un Paese coeso, unito, portatore di valori di pace nella comunità internazionale”. (Adnkronos)
Oggi, 4 novembre, sono numerose le celebrazioni previste in tutta Italia per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. (RaiNews)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella celebra il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate: oggi, 4 novembre, si ricorda l’armistizio di Villa Giusti, firmato il 3 novembre 1918, che sancì la vittoria italiana nella prima guerra mondiale, con la sconfitta dell’Impero austro-ungarico. (Sky Tg24 )
Cerimonia questa mattina 4 novembre in piazza 1° Maggio, per il giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze armate. (La Stampa)
– Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto questa mattina a Roma una corona d’alloro sulla tomba del Milite ignoto, all’Altare della Patria, in occasione delle celebrazioni del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. (Agenzia askanews)