Louis Vuitton Cup 2024! Le imbarcazione in gara e dove seguire le regate

Dal 29 agosto, la vela mondiale si prepara per un momento di grande tensione sportiva: il round robin della Louis Vuitton Cup 2024, preludio alla 37ª edizione della Coppa America. In vista della sfida contro il defender Team New Zealand, le barche in competizione, cinque squadre di grido internazionale tra cui l’italiana Luna Rossa, si affronteranno nelle acque catalane a bordo delle imbarcazioni AC75. (Tutto.TV)

Ne parlano anche altre testate

Barcellona– “Alla fine saremo giudicati per i risultati, di questo si tratta. Sei dei dodici timonieri sono arrivati all’auditorium. (Farevela)

Oggi i kiwi se la vedono proprio con Luna Rossa, che poi sarà impegnata anche contro Orient Express. Inizia la fase ‘a gironi’ della LV Cup: in acqua anche New Zealand, il team detentore dell’America’s Cup, che gareggerà contro le altre barche senza conquistare punti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Archiviata la fase preliminare dell'America's Cup con la sconfitta nella finale contro New Zealand, domenica, Luna Rossa si prepara alla sfida vera. Per l'assalto ai Kiwi, detentori del trofeo, i cinque sfidanti devono passare attraverso la Louis Vuitton Cup sempre nel mare davanti a Barcellona. (Il Centro)

America's Cup, calendario e orari di Luna Rossa: cominciano i Round Robin

– Comincia ufficialmente la sfida alla 37esiima America’s Cup. Dopo l’ultima delle tre Regate Preliminary conclusasi con la vittoria di New Zealand domenica 25 agosto, da domani 29 agosto si tornerà in acqua a Barcellona per i primi match race della Louis Vuitton Cup, il trofeo che deciderà l’avversaria del Defender, i neozelandesi appunto. (Quotidiano Sportivo)

WRS, marchio italiano specializzato nella produzione di cupolini per moto è tra brand italiani di eccellenza che supportano Luna Rossa Prada Pirelli nella 37^ edizione dell'America’s Cup. L'aerodinamica derivata dall'esperienza in MotoGP per spingere sull'acqua una delle barche più veloci del mondo. (Motosprint)

Dopo le ottime sfide preliminari, ora si fa sul serio per Luna Rossa Prada Pirelli che sarà chiamata a conquistare la Louis Vuitton Cup per giocarsi con Emirates Team New Zealand la conquista della trentasettesima America's Cup. (Sport Mediaset)