X Factor, eliminati e promossi a sorpresa: scelti i quattro finalisti. Le pagelle della serata

X Factor, eliminati e promossi a sorpresa: scelti i quattro finalisti. Le pagelle della serata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fuori schema, fino all’ultimo respiro. La tendenza a premiare gli outsider, manifestata nelle precedenti puntate di X Factor, ha toccato il suo punto massimo nella semifinale di ieri: una serata con due eliminazioni che ha visto uscire i Punkcake e finire al ballottaggio due favoritissime alla vittoria finale come Mimì e Francamente, con la bocciatura di quest’ultima da parte del televoto. I giudici, con una decisione che è parsa quantomai equilibrata, hanno lasciato che a decidere il ballottaggio fossero i voti del pubblico: la roulette ha premiato Mimì, e Francamente ha lanciato un messaggio di riflessione sulla scarsa presenza femminile al programma e sul finale che ha finito per penalizzare due cantanti donne. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qua i nostri voti, in attesa di scoprire il vincitore La puntata è lenta e i colpi di scena tutti nelle eliminazioni letteralmente inspiegabili. (Rockit)

Chi sono i semifinalisti di X Factor 2024 Scopri i semifinalisti di X Factor 2024, le loro esibizioni e le emozioni della Semifinale. Preparati alla Finale su NOW, in streaming il 5 dicembre. L’edizione 2024 di X Factor si avvicina alla sua conclusione, e i quattro finalisti si preparano a salire sul palco della storica Finale “in esterna” a Piazza del Plebiscito, Napoli, in programma il 5 dicembre. (Team World)

A loro si aggiunge Mimì, della squadra di Manuel Agnelli, che conquista l’ultimo posto disponibile superando Francamente (team Jake La Furia) in una sfida serratissima all’ultim… (La Stampa)

Le pagelle della semifinale di X Factor 2024: Mimì potente (10), Les Votives sotto tono (7), Punkcake coerenti (8) I Patagarri eclettici (9+)

Fra i giudici: Achille Lauro salva tre concorrenti e gongola, Paola Iezzi si trasforma in mental coach, Jake La Furia esorcizza in modalità cattivo di Austin Powers, Manuel Agnelli è sempre più ecumenico. (Rolling Stone Italia)

La conduttrice Giorgia e i giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi assistono a due manche. (Sky Tg24 )

I giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi affrontano così una nuova e impegnativa serata. È andata in onda la semifinale di X Factor 2024. (ilmattino.it)