Censura e manganelli alla Buchmesse di Francoforte: l’Italia di Saviano&C. è una dittatura

Sorpresa: l’Italia è ospite d’onore alla Buchmesse di Francoforte 1924. Nessun paradosso spazio-temporale. Ma d’altra parte, chissà che idea si staranno facendo del nostro Paese i visitatori della più importante fiera del libro europea, dato che da giorni illustri scrittori italiani descrivono scenari da dittatura militare, raccontandosi in fuga da minacce e persecuzioni. Un pelo … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Ospite E urla alla dittatura e al regime mediatico perfino adesso che è reduce dal sensazionale flop del suo programma, "Insider", mandato in onda con pessimi riscontri di ascolti in prima serata e su Rai3. (Secolo d'Italia)

– A poche ore dall’inaugurazione della Buchmesse di Francoforte, dove l’Italia è Paese Ospite d’onore, Roberto Saviano, che non è stato inserito nella ista degli autori della delegazione italiana, su La Repubblica polemizza con il governo e l’organizzazione della presenza italiana alla fiera tedesca. (Agenzia askanews)

Resta una delle battute più belle della storia del cinema, “tu, hai visto la luce?”, chiedeva Elwood a Jake nei Blues Brothers. Pronti a partire in missione per conto di Dio. Il Saviano approdato sul Meno è dalle stesse parti. (Liberoquotidiano.it)

Fiera di Francoforte, Baricco e Saviano scrittori all’attacco

E ci sarà pure Antonio Scurati, che parlerà ancora del solito Benito Mussolini.Ieri, su Repubblica, Paolo Rumiz ha firmato un articolo molto coraggioso. In procinto di partecipare alla Fiera del libro di Francoforte, si è chiesto quale gran... (La Verità)

Saviano, forse lo scrittore italiano più noto al mondo dopo Elena Ferrante, non era lì nella delegazione ufficiale… (La Stampa)

«Non ci prenderete mai, nessuno ci prenderà mai». FRANCOFORTE. (la Repubblica)