Islanda, paura per l'eruzione del vulcano Fagradalsfjall: lungo le strade di Grindavik si aprono voragini

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

Islanda, paura per l'eruzione del vulcano Fagradalsfjall: lungo le strade di Grindavik si aprono voragini Le immagini aeree dal drone dei gravi danni a Grindavik lasciati dall'impressionante sequenza sismica e dalla forte deformazione del suolo che si continua a registrare nell'area. E che potrebbe far presagire l'inizio di un'eruzione vulcanica. Ai residenti è stato concesso di far brevemente rientro nelle case per recuperare i beni essenziali. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Da venerdì a oggi ce ne sono stati almeno 2300, secondo Maria Virelli, mission manager di Cosmo-Skymed, la costellazione satellitare italiana sviluppata dall'Agenzia spaziale italiana (Asi), che punta i suoi ‘occhi’ verso il cratere islandese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le immagini aeree dal drone dei gravi danni a Grindavik lasciati dall'impressionante sequenza sismica e dalla forte deformazione del suolo che si continua a registrare nell'area E che potrebbe far presagire l'inizio di un'eruzione vulcanica (3bmeteo)

Immagini impressionanti arrivano da Grindavik, in Islanda, dove l'asfalto delle strade è stato squarciato da una sequenza sismica. La deformazione del suolo potrebbe far presagire l'inizio dell'eruzione del vulcano Fagradalsfjall (Corriere TV)

«Non dormiamo da venerdì, siamo stanchissimi: ci guardiamo tra colleghi, con gli occhi arrossati e le facce stravolte, costringendoci a vicenda ad andare a casa per riposare qualche ora. Non ha perso… (La Stampa)

CRONACA, spaccature sempre più grosse si stanno aprendo negli ultimi giorni lungo le strade di Grindavik, cittadina islandese a sud di Reykjavik Qui si sta concentrando una fortissima attività sismica che i vulcanologi ritengono possa essere un segnale precursore della fuoriuscita di magma e dunque dell'inizio di un'eruzione vulcanica (3bmeteo)

Ai residenti è stato concesso di far brevemente rientro nelle case per recuperare i beni essenziali. E che potrebbe far presagire l'inizio di un'eruzione vulcanica. (Repubblica TV)