Meteo Italia: bye bye CALDO con una raffica di temporali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Finalmente possiamo dirlo: bye bye caldo! Il meteo della nuova settimana si prospetta nettamente diverso dalla precedente, grazie a una raffica di temporali, taluni anche molto forti. Il caldo afoso e intenso ha già lasciato spazio a temperature più vicine alla norma stagionale, mentre il sole si alternerà con nuvole e improvvisi acquazzoni. Sia chiaro: fa e farà sempre caldo estivo, ma non più opprimente e soprattutto molto meno afoso. (Meteo Giornale)

Su altre testate

La perturbazione recente che ha portato temporali e piogge non ha determinato un abbassamento significativo delle , e il calore proveniente dal Nord Africa ha ripreso a farsi sentire in tutta Italia. Si attende un miglioramento delle condizioni meteorologiche solo verso la serata di mercoledì, con un clima più fresco previsto per giovedì e venerdì. (Tempo Italia)

Ma l'instabilità non è finita, altri impulsi a prevalente direttrice NO-SE attraverseranno la Penisola portando qualche altro rovescio o temporale. Caldo, picco superato o nuova ondata? Un piccolo ma insidioso minimo di bassa pressione intrufolatosi sul Mediterraneo dalla Francia apre la settimana portando dei temporali sull'Italia. (ilgazzettino.it)

Fino a Venerdì 26 Luglio gran parte del Paese continuerà ad essere accarezzata da correnti fresche di Maestrale che continueranno a regalarci un po' di sollievo (climatico) ma, al tempo, anche a provocare alcune note d'instabilità. (iLMeteo.it)

Fino giovedì 24 luglio l’arrivo di correnti di aria fresca di origine atlantica porteranno ad un calo termico prima sul Centro-Nord poi sulle regioni meridionali. Intanto nei prossimi giorni avremo valori termici più clementi ma non bisogna farsi “ingannare” perché l’anticiclone africano sarà pronto a sferrare un nuovo attacco. (MeteoGiuliacci)

La perturbazione che‌ ha lambito la nostra penisola non è stata sufficientemente forte per attenuare l’onda di calore e umidità di origine subtropicale. Nonostante le recenti precipitazioni e‌ temporali, l’atteso​ rinfresco meteo si è rivelato una delusione. (Tempo Italia)

Quali saranno le aree maggiormente soggette a temporali nel pomeriggio di mercoledi 24 luglio? La mappa, aggiornata alle 8:31 di mercoledì 24, mostra la sommatoria delle precipitazioni (quindi dei temporali) previsti sul nostro Paese: Tempo stabile, ma non troppo. (MeteoLive.it)