Meteo Italia: bye bye CALDO con una raffica di temporali

Meteo Italia: bye bye CALDO con una raffica di temporali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale INTERNO

Finalmente possiamo dirlo: bye bye caldo! Il meteo della nuova settimana si prospetta nettamente diverso dalla precedente, grazie a una raffica di temporali, taluni anche molto forti. Il caldo afoso e intenso ha già lasciato spazio a temperature più vicine alla norma stagionale, mentre il sole si alternerà con nuvole e improvvisi acquazzoni. Sia chiaro: fa e farà sempre caldo estivo, ma non più opprimente e soprattutto molto meno afoso. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Infatti, ⁣la ‌perturbazione che ha attraversato la ‌nostra penisola‍ è stata di⁢ entità minima e non sufficiente‍ a dissipare l’elevata concentrazione⁢ di calore e umidità di origine subtropicale. Per un meteo⁣ più ⁢piacevole, dovremo aspettare la serata di mercoledì e i giorni di giovedì⁣ e venerdì,⁤ quando arriveranno dei venti più secchi e freschi dai Balcani. (Tempo Italia)

Non aspettiamoci il fresco perchè quello non è mai stato in previsione ma temperature meno elevate si e con umidità meno penalizzante Probabilmente ricorderete che ne avevamo parlato, un calo delle temperature ma con valori che molto probabilmente sarebbero rimasti comunque al di sopra delle medie stagionali (3bmeteo)

Anche in Sicilia si sono verificati acquazzoni sporadici, ma ciò non è bastato a mitigare la siccità che affligge diverse aree del paese. Questo periodo coincide con il picco dell’estate, un momento tradizionalmente secco per le regioni mediterranee, aggravato dalla presenza di un anticiclone africano che spinge aria calda verso nord, generando una ondata di calore intensa. (Meteo Giornale)

Allerta Meteo, forti temporali nel weekend. Poi clamorosa svolta di maltempo a inizio Agosto

SITUAZIONE Dopo il passaggio del piccolo ma insidioso vortice che lunedì ha raggiunto il Sud Italia la pressione sul Mediterraneo centrale è in aumento e le condizioni atmosferiche tendono a stabilizzarsi (3bmeteo)

Le prossime ore, intanto, saranno ancora un momento propizio per lo sviluppo di temporali. Ultimi temporali, prima di un colpo di scena (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)