Sanità, la Camera boccia la proposta di legge Schlein. Il Pd: “Vedetta politica dopo il flop delle amministrative”

Sanità, la Camera boccia la proposta di legge Schlein. Il Pd: “Vedetta politica dopo il flop delle amministrative” La segretaria dem alla Camera: "Con questo voto gettate la maschera, state smantellando il sistema sanitario nazionale" ROMA – “La soppressione di tutti gli articoli di cui si compone il testo equivale alla reiezione del provvedimento nel suo complesso. Non procederemo pertanto né all’esame degli ordini del giorno né alla votazione finale”. (Dire)

Ne parlano anche altre testate

"Ai 4 milioni e più di cittadini che il Partito democratico evidenzia siano impossibilitati a curarsi, sarà bene dire che proprio il Pd è scappato dalla proposta di legge della sua Segretaria, a sua volta in fuga non appena letto in Aula il suo fervorino": la denuncia arriva dal capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti. (Liberoquotidiano.it)

"Gettate la maschera ma noi continueremo nella nostra battaglia", ha detto la segretaria del Pd intervenuta in Aula a difesa della propria proposta prima di partire per impegni a Bruxelles (Sky Tg24 )

Sulla sanità al Governo piace fare propaganda, ma quando c’è da investire concretamente sulla salute dei cittadini viene fuori la vera strategia, ovvero quella di lasciare che la sanità pubblica sprofondi nella grave carenza di fondi che impedisce di dare ai cittadini le risposte attese”. (LA NAZIONE)

Ddl Schlein. La maggioranza boccia la proposta alla Camera: “Assenza di coperture”. Le opposizioni: “Grave il rifiuto di un rinvio del testo in commissione”

Leggi tutta la notizia Giovedì 27 giugno la maggioranza del governo Meloni ha deciso di affossare la legge sulla sanità pubblica proposta dalla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. (Virgilio)

Rinvio che è stato bocciato per 41 voti di scarto. Il testo è approdato in Aula con il parere contrario della commissione Bilancio per le coperture e i Dem avevano proposto un rinvio in commissione per provare a salvare la proposta. (Tuttosport)

Le avvisaglie per il mancato lieto fine c'erano già tutte con l'invio in aula da parte della commissione competente Affari sociali senza il mandato al relatore a riferire favorevolmente. La pietra tombale è poi arrivata ieri con il parere contrario espresso dalla Commissione bilancio e, conseguentemente, al fine di garantire il rispetto dell'articolo 81, quarto comma, della Costituzione, la richiesta la soppressione di tutti gli articoli del testo. (Quotidiano Sanità)