Montalbano e Il metodo Catalanotti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un gioco sulla verità e la finzione, in cui il commissario Montalbano fa i conti con la sua vita e con l'amore.

Intervista di Fulvia Caprara. Video di Nicola Roumeliotis

Ne parla il protagonista Luca Zingaretti.

Nel film che andrà in onda l'8 marzo, tratto da uno degli ultimi romanzi di Andrea Camilleri, Catalanotti è un regista, che fa vivere ai suoi attori esperienze umilianti.

(Video - La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel prison-drama, uno dei primi nel panorama televisivo italiano, “Il re” Zingaretti interpreterà infatti Bruno Testori, il direttore di un carcere di frontiera, uomo dall’indole dura e contorta, completamente diversa da quella di Montalbano. (Il Piccolo)

In vent’anni è capitato al commissario di essere tentato da altre donne, ma ha sempre resistito. Questa volta però - afferma Zingaretti durante la presentazione de’ ‘Il commissario Montalb (Adnkronos)

Dovremo dire addio al commissario Montalbano o potrebbe tornare sugli schermi televisivi con nuovi episodi? E vedremo anche la risposta del pubblico al nuovo 'Il metodo Catalanotti'. (Yahoo Notizie)

«Montalbano è il testimonial principe non solo della fiction della Rai, ma anche della Rai come tale e dell’italianità», dice Maria Pia Ammirati direttrice di rai Fiction Ho due scene importanti proprio perché spiego al Commissario Montalbano che cos’è il Metodo Catalanotti. (Gazzetta del Sud)

È fondamentale che il pubblico sappia che c'è un nuovo episodio da vedere, mai andato in onda Il metodo Catalanotti" E ora, da quando sono scomparsi il suo creatore Andrea Camilleri e il regista Alberto Sironi, anche il più rimpianto. (Tiscali.it)

Luca Zingaretti sull’addio de Il Commissario Montalbano: “Dobbiamo elaborare lutti pesantissimi”. Le voci che girano da mesi su Il Commissario Montalbano non sono buone. Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti critica la Rai: “Ci sono state troppe repliche”. (Lanostratv)