Paolini leggendaria: rimonta da favola contro Vekic, è in finale a Wimbledon!

Jasmine Paolini è nella storia : l'azzurra vola in finale a Wimbledon dopo aver battuto Donna Vekic in tre set col punteggio di 2-6, 6-4, 7-6 (10-8). Ora la tennista toscana se la vedrà con la vincente tra Krejcikova e Rybakina . Paolini conquista così la sua seconda finale Slam consecutiva, diventando la prima italiana nella storia a raggiungere la finale a Wimbledon nel tabellone femminile. Diventa anche la prima tennista italiana nella storia a disputare due finali in due Slam differenti, dopo il Roland Garros di quest'anno. (Tuttosport)

Su altre fonti

Palle break che hanno il peso di un match point per la brasiliana. Febbraio 2024, primo turno del Wta 1000 di Dubai. (La Gazzetta dello Sport)

La nostra azzurra è la prima italiana di sempre in semifinale ai Championships. Oggi, giovedì 11 luglio, la toscana andrà a caccia della finale contro Donna Vekic, numero 37 della classifica mondiale: si gioca alle 14.30 sul Campo Centrale. (Corriere della Sera)

Nella prima semifinale femminile dello Slam londinese, infatti, l’azzurra ha sconfitto in rimonta la top quaranta croata Donna Vekic, costretta alla resa con il punteggio di 2-6 6-4 7-6 (10-8) dopo quasi tre ore di contesa. (CONI)

Paolini-Vekic, orario e dove vedere in tv il match di Wimbledon

Le semifinali del singolare femminile di Wimbledon si svolgeranno giovedì all'All England Club. Paolini insegue il suo sogno (Diretta)

Le due tenniste si sono affrontate tre volte nel corso della loro carriera. Il risultato in diretta: Paolini-Vekic primo set, 0-0 (Il Fatto Quotidiano)

Jasmine Paolini in finale a Wimbledon. Risultato storico per il tennis italiano. L’ultima doppia finale Roland Garros-Wimbledon nella stessa stagione, appartiene a Serena Williams, nel 2016. Oggi la Paolini è entrata nella storia. (IlNapolista)