Dalle frodi con carte di credito al phishing social: i consigli di Polizia e Airbnb per evitare le truffe online e prenotare le vacanze in sicurezza
Liguria. Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. È quanto emerge dalle evidenze di Polizia di Stato e Airbnb che, alla vigilia dell'estate e delle prenotazioni delle vacanze, hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (IVG.it)
Ne parlano anche altre testate
Anche quest'anno, Polizia di Stato e Airbnb hanno rinnovato il loro impegno contro le truffe online avviando una campagna informativa alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze: l'intento è aiutare i cittadini a riconoscerle ed evitare i malintenzionati in rete. (Poliziamoderna.it)
Sono sempre più numerose, purtroppo, le truffe sui viaggi messe in atto sul web. A questo proposito Vamonos-Vacanze.it ha stilato una lista di consigli utili per evitare di rimanere vittime dei malintenzionati. (ViterboToday)
Cronaca Vacanze estive al via, dalla polizia e Airbnb i consigli per evitare le truffe online di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)
Evitare le truffe di Booking Quando si prenota con Booking l’alloggio per le proprie vacanze bisogna fare attenzione a non cadere nella rete dei truffatori. Ultimamente la percentuale di truffe è aumentata del 900%, e caderne vittime è sempre più facile, fai così per non correre nessun rischio. (TTi Viaggi)
Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. (BergamoNews.it)
Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. (LuccaInDiretta)