In Puglia in arrivo 100mila dosi di vaccino Pfizer-BioNTech

GiovinazzoViva ECONOMIA

Con questa nuova dotazione in arrivo nelle prossime ore da Roma abbiamo potuto incrementare l'offerta vaccinale e prevedere il completamento delle prime dosi per gli over 80 entro il 12 aprile, proseguendo parallelamente con la somministrazione delle seconde dose come da programma» ha spiegato.InA tal fine i direttori generali delle Asl e degli Enti del sistema sanitario regionale dovranno assicurare:- lo standard minimo di 18 vaccinazioni l'ora per ciascuna postazione vaccinale;- l'operatività dei punti vaccinali di popolazione di 12 ore festivi compresi;- la rimodulazione della programmazione già effettuata e la disponibilità delle diverse tipologie del vaccino in ogni punto vaccinale di popolazione in modo da poter consentire la vaccinazione di tutti i soggetti che vi afferiscono indipendentemente dalle loro condizioni di rischio. (GiovinazzoViva)

Su altri giornali

A queste si aggiungono 89.531 persone che hanno invece ricevuto solo la prima dose del vaccino anti Covid. Nelle Marche, la maggior parte dei vaccinati, il 72,1% ha ricevuto il vaccino Pfizer, il 18,5% invece AstraZeneca, solo il 9,4% Moderna. (Vivere Senigallia)

In Gran Bretagna l'ente regolatorio nazionale ha deciso che ai giovani di età inferiore ai 30 anni verrà somministrato il vaccino Pfizer o Moderna. Tuttavia, a causa di un numero molto ridotto di coaguli di sangue nei giovani, a quelli di età inferiore ai 30 anni verrà offerto Pfizer o Moderna invece di Astrazeneca». (leggo.it)