Tathiana Garbin festeggia la BJK Cup e poi sussurra: “Sarebbe il momento giusto per lasciare…”

Tathiana Garbin è diventata la prima donna italiana a vincere da capitana non giocatrice la Billie Jean King Cup, la massima competizione per Nazionali di tennis femminile (in passato denominata Fed Cup). Dopo essere passata dalla Serie C con le sue ragazze ed essere riuscita a rialzare il movimento dopo la grande epopea delle iconiche Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Sara Errani, la 47enne ha risalito la china alla guida delle azzurre e oggi ha fatto festa sul cemento indoor di Malaga (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Un anno fa, dopo la sconfitta subita dall’Italia contro il Canada nella finale della Billie Jean King Cup, Tathiana Garbin aveva annunciato di avere un tumore raro: “A ottobre ho subito un intervento chirurgico per trattare un raro tumore. (OA Sport)

Il comitato esecutivo dell’European Club Association (ECA) ha tenuto la sua ultima riunione del 2024 al Campus del PSG, affrontando le principali priorità del calcio europeo e internazionale. Piani d’Azione e Conferenza sulla Sostenibilità (Europa Calcio)

​Lucia Bronzetti doma in due set Viktoria Hruncakova, mentre Jasmine Paolini demolisce in poco più di un'ora Rebecca Sramkova. ​Successo storico per l'Italia, che non vinceva dal 2013 (Corriere TV)

BJ King Cup: Binaghi "vittoria meravigliosa, viatico per Davis"

Le due... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tathiana Garbin subentrò nell’ottobre del 2016 a Corrado Barazzutti, che aveva guidato la selezione femminile per 14 anni, nei quali c’erano state quattro Fed Cup, come si chiamava allora la Billie Jean King Cup (OA Sport)

"E' una vittoria delle ragazze, della capitana Tathiana Garbin, dello staff, delle loro famiglie, dei loro team che li seguono tutti i giorni - ha detto ancora a Supertennis -. "Un successo meraviglioso" quello delle ragazze dell'Italtennis nella Billie Jean King Cup, lo definisce il presidente della Federazione italiana tennis e padel (Fitp), Angelo Binaghi. (Il Mattino di Padova)