Vaccini anti-influenzale in Sardegna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SALUTE

Al via anche in Sardegna la campagna vaccinale contro l’influenza: la data d’inizio delle somministrazioni nell’Isola è il 15 ottobre. A spiegare l’importanza del vaccino è il segretario generale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale Silvestro Scotti: «Quest'anno l'influenza si manifesterà con sintomi più forti e una durata maggiore, perché il virus trova una memoria immunologica poco reattiva e l'organismo ha bisogno di più tempo per eliminarlo». (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

"Noi crediamo nei vaccini, sia a quelli per adulti sia a livello pediatrico - spiega Pierluigi Arcangeli, Direttore del Dipartimento Socio-Sanitario dell’ISS - Noi crediamo nella grande azione preventiva che il vaccino svolge nei confronti dello sviluppo della malattia. (San Marino Rtv)

I primi a sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale, tra diversi medici e infermieri, sono stati il direttore generale di Asst Lariana, Luca Stucchi, e la dirigente coordinatrice del Dapss, Manuela Soncin. (Erbanotizie)

Influenza. Mandelli (Fofi): “In molte Regioni vaccinazioni al via nelle farmacie da metà ottobre” (Quotidiano Sanità)

Leggi tutta la notizia La campagna vaccinale è stata illustrata alla cittadinanza nella sede della... (Virgilio)

Francamente, mi sembra imbarazzante e dobbiamo fare di tutto per riuscire a cambiare questo trend". "La più vergognosa delle statistiche che noi dobbiamo andare a valutare sul piano delle vaccinazioni antinfluenzali è proprio quella del comparto sanitario, la cui copertura è più bassa, come percentuale di vaccinati, rispetto a tutte le altre categorie di questo Paese. (IL GIORNO)

Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali In questa prima fase è rivolta alle categorie più a rischio. (IL GIORNO)