Inter-Napoli, equilibrio e spettacolo a San Siro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il big match della dodicesima giornata di Serie A tra Inter e Napoli, disputato a San Siro, ha offerto uno spettacolo di grande intensità e qualità. La partita, iniziata alle 20:45, ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte e azioni pericolose da entrambe le parti. L'Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Antonio Conte hanno dimostrato di essere due delle formazioni più competitive del campionato, regalando emozioni ai tifosi presenti sugli spalti e a quelli collegati da casa.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo. Tuttavia, al 23', è stato il Napoli a rompere l'equilibrio grazie a un gol di Scott McTominay. Il centrocampista scozzese, ex Manchester United, ha sfruttato al meglio un calcio d'angolo battuto da Kvaratskhelia, trovando la rete con un preciso colpo di testa. L'Inter ha cercato di reagire, ma ha faticato a trovare spazi nella ben organizzata difesa partenopea.
Al 43', però, è arrivato il pareggio dell'Inter con un gol spettacolare di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, dopo aver ricevuto palla da Barella, ha scagliato un missile terra-aria dalla distanza che ha lasciato di stucco il portiere del Napoli, Alex Meret. Il primo tempo si è così chiuso sull'1-1, con entrambe le squadre che hanno mostrato grande determinazione e qualità.
Nel secondo tempo, l'Inter ha cercato di prendere il controllo del gioco, ma il Napoli non è stato da meno, rispondendo colpo su colpo. Le occasioni da gol non sono mancate, con Acerbi e Lautaro Martinez protagonisti di alcune azioni pericolose. Tuttavia, le difese hanno retto bene, impedendo ulteriori marcature.