"Una sola donna in Finale di X Factor è una sconfitta per tutte. Grazie Jake La Furia per aver scelto una lesbica 30enne": lo sfogo dell'eliminata Francamente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri sera al termine della Semifinale di X Factor 2024 sono stati incoronati i quattro finalisti che si ritroveranno sul palco di Piazza del Plebiscito a Napoli per la Finalissima, dove sarà super ospite Robbie Williams. I promossi sono stati Les Votives (un po’ a sorpresa), Lorenzo Salvetti (il favorito della vigilia) e gli outsider I Patagarri (tutti e tre i cantanti sono della squadra di Achille Lauro) e Mimì, di Manuel Agnelli (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Quella in arrivo a Napoli, giovedì prossimo, sarà la finale di X Factor più lombarda di sempre, dal momento che tre artisti su quattro approdati alla puntata di giovedì 5 dicembre in piazza Plebiscito arrivano dalla Lombardia: i Les Motives e I Patagarri sono di Milano mentre Mimì Caruso viene da Usmate Velate in provincia di Monza e Brianza. (IL GIORNO)
Ma qui, Senato, per dirla con le parole del nostro di cui sopra, si discute di bellezza. E al nostro occhio non è sfuggito nella puntata che prelude alla finalissima un fil rouge alla brillantina. (Vanity Fair Italia)
Fossimo autori di XFactor, dopo la semifinale di giovedì sera avremmo rassegnato le dimissioni: un’intera stagione a parlare di inclusività, di parità, di diritti e nel momento più importante il pubblico manda al ballottaggio Mimì e Francamente, la nera e la lesbica, e poco importa che – se qualcuno in questo Paese capisse qualcosa di musica, dannazione – le due voci femminili rimaste in gara sarebbero dovute arrivare non solo in finale, ma prima e seconda (nell’ordine che preferite). (Gazzetta del Sud)
In vista della finalissima del 5 dicembre, che si terrà a Napoli in piazza del Plebiscito e che sarà trasmessa anche in chiaro su TV8, i concorrenti hanno dato il meglio in una serata piena di esibizioni orchestrali e accostamenti musicali audaci. (La Gazzetta dello Sport)
Nella prima manche della Semifinale, con Strange Fruit di Billie Holiday, Mimì per Jake è stata "una bomba". Per la prima volta, Paola si è commossa: "Sei il simbolo di un paese che ha bisogno di una cantante come te ora". (Sky Tg24 )
Uno dei momenti - forse - più attesi dell'edizione, una pioggia di emozioni. Quando si approcciano i mostri sacri della canzone italiana il rischio di schiantarsi è altissimo. (Corriere della Sera)